Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

A SANT’ANGELO DI BROLO LA FESTA DEL SS. CROCIFISSO

29/04/2010 - Torna anche quest’anno, a Sant’Angelo di Brolo, la Festa del SS. Crocifisso, a cura della Parrocchia di Santa Maria, guidata da Don Giuseppe Gaglio, coadiuvato da una Commissione e con il patrocinio comunale. Il triduo di preparazione prende il via già venerdì 30 aprile. La vigilia, il 2 maggio, sarà caratterizzata dalle messe e alla sera, al termine della Messa delle 19.00, la Banda “V. Bellini - Città di Sant’Angelo” eseguirà la tradizionale Bersagliera, per le vie del paese.

Il giorno della Festa, il 3 maggio, è prevista la celebrazione delle Sante Messe durante la mattina, alle 16.00 la Processione della Sacra immagine del SS. Crocifisso, mentre la sera uno spettacolo, nella Piazza Vittorio Emanuele, a partire dalle 21.00. Chiuderanno la giornata i giochi pirotecnici di mezzanotte.

Commenti