Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

AUTOSTRADA ME-PA: GALLERIE FALCONE-PATTI E S. STEFANO CAMASTRA E CASTELBUONO, VIABILITA’ CON USCITA OBBLIGATORIA

29-06-2012 - Tra il 2 ed il 6 luglio 2012, saranno sostituite le lampade all’interno delle gallerie:
Tindari e Mongiove collocate nella tratta Falcone-Patti;
Torremuzza posta all’interno dello svincolo di S. Stefano Camastra;
Serra Guarneri situata all’interno dello svincolo di Castelbuono.
Tutti gli interventi saranno effettuati soltanto in notturna.
Nelle gallerie TINDARI e MONGIOVE, poste lato mare della tratta Falcone-Patti (direzione di marcia da Messina verso Palermo) i lavori saranno eseguiti dalle ore 21 del 2 luglio fino alle ore 6 del giorno successivo.

Pertanto, in tale periodo e solo in quella fascia oraria, la tratta Falcone-Patti (direzione di marcia da Messina verso Palermo) sarà chiusa al transito. Conseguentemente gli utenti provenienti da Messina e diretti a Palermo dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Falcone e rientrare in autostrada dallo svincolo di Patti.
Nelle gallerie MONGIOVE E TINDARI, poste lato monte della tratta Patti-Falcone (direzione di marcia da Palermo verso Messina) i lavori saranno eseguiti dalle ore 21 del 3 luglio alle ore 6 del giorno successivo.

Pertanto, in tale periodo e solo in quella fascia oraria, la tratta Patti-Falcone (direzione di marcia da Palermo verso Messina) sarà chiusa al transito. Conseguentemente, gli utenti provenienti da Palermo e diretti a Messina dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Patti e rientrare in autostrada dallo svincolo di Falcone.
Nella galleria TORREMUZZA posta all’interno dello svincolo di S. Stefano Camastra i lavori saranno eseguiti dalle ore 21 del 4 luglio alle ore 6 del giorno successivo con chiusura alternata del transito.

Pertanto, in tale periodo e solo in quella fascia oraria, gli utenti transiteranno - in uscita ed in entrata - nello svincolo con viabilità gestita da semaforo e/o manualmente da personale dell’impresa.
Nella galleria SERRA GUARNERI posta all’interno dello svincolo di Castelbuono i lavori saranno eseguiti dalle ore 21 del 5 luglio alle ore 6 del giorno successivo con chiusura alternata del transito.
Pertanto, in tale periodo e solo in quella fascia oraria, gli utenti transiteranno - in uscita ed in entrata - nello svincolo con viabilità gestita da semaforo e/o manualmente da personale dell’impresa.

Tutte le deviazioni saranno evidenziate da apposita segnaletica.
Il CAS invita gli utenti alla massima prudenza.

Commenti