Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LOMBARDO: "NOMINE ANTECEDENTI AL DECRETO 'BLOCCA-NOMINE' MA CI ATTERREMO"

Palermo, 30 lug. 2012 - "E' opportuna la decisione assunta oggi pomeriggio dall Commissione per il regolamento dell'Assemblea regionale siciliana". Lo dice il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo.
"Alcune di queste nomine - continua - risalgono a prima dell'approvazione della legge 'blocca-nomine', norma che va rispettata anche se ritengo presenti alcuni profili di incostituzionalita'".

"Ci atterremo - conclude Lombardo - a questa norma, nel corso della fase transitoria che si concludera' con l'elezione del nuovo governo regionale".
Le nomine che l'Ars ha ritenuto illegittime sono più di 10 e tra queste quella di Antonio Gazzara al  Consorzio Autostrade Siciliane e i componenti del consiglio direttivo dello stesso CAS, dove spicca la figura di Santi Calderone, candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative di Barcellona Pozzo di Gotto, nell'area del deputato regionale Giuseppe Picciolo, ex PD, di recente passato nelle file del Mpa di Raffaele Lombardo.

All'ente Parco dei Nebrodi viene nominato un presidente nella persona di Franco Ingrillì, ex presidente del consiglio dell'amministrazione Sindoni a Capo D'Orlando.

 Concetta Torrisi viene nominata presidente all'Istituto regionale incremento ippico per la Sicilia.

Gaetano Sirna nominato al  vertice dell'Aziende sanitaria di Catania. Manlio Magistri a Messina.

Commenti

  1. Se visitate il sito livesicilia.it l'ultima infornata di nomina prima di dimettersi. Tra questi i presidenti del cas, parco dei nebrodi parco dell'alcantera ecc.. Forza Lombardo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.