Angelina Mango il 2 agosto a Bagheria (unica data in Sicilia)

2^ edizione del PICCOLO FESTIVAL, 2 agosto – Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Ecco i nomi dei primi due ospiti: UNICA DATA IN SICILIA di ANGELINA MANGO, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e la band rivelazione BNKR44   Palermo, 28 marzo 2024 -  Angelina Mango (unica data in Sicilia) , vincitrice del  Festival di Sanremo 2024 ,  e la band rivelazione  BNKR44 , sono i primi due artisti protagonisti della seconda edizione del  PICCOLO FESTIVAL  – che nella prima edizione ha ospitato  Chiello, Bresh e Giuse The Lizia  - organizzato  da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti  con la collaborazione del  Comune di Bagheria , che si terrà il 2 agosto al  Piccolo Parco Urbano di Bagheria.    Sei dischi di platino  e  due dischi d’oro  per un totale di oltre  200 milioni di stream audio e video , un primo  tour nei club completamente sold out , una data evento al Fabrique di Milano e una nuova leg nei club italiani anch’essi sold out con diversi raddoppi, al  vertice delle classifiche di

INCENDI E BOSCHI ALL'AMIANTO, QUESTA È L'EUROPA CHE NON VOGLIAMO

24/08/2012 - Angelo Bonelli, attuale presidente della Federazione dei Verdi in Italia, suona il flauto traverso, non possiede l’automobile e va in giro per Roma con i mezzi pubblici. Con la sua elezione è passata la linea favorevole al mantenimento di un partito ecologista autonomo, contro la confluenza dei Verdi in Sinistra Ecologia e Libertà.
Oggi Bonelli è il primo proponente della Costituente per la creazione di un nuovo soggetto ecologista in Italia, e non è responsabile di tutte quelle normative che contribuiscono, per 'eccesso di zelo' e di bieco europeismo, a fare rincarare la spesa e a deturpare boschi e campagne con discariche di rifiuti solidi urbani grondanti di amianto e arredamenti dismessi, elettrodomestici allo stato puro e parti di sé, bombole di gas e animali morti.
Bonelli non è nemmeno il diretto responsabile di quelle normative di derivazione 'europea' in base alle quali è proibito in Italia bruciare potature e sfalci nelle campagne, probabili madrine di battesimo degli innumerevoli incendi che questa estate hanno fatto ardere di gioia (dei piromani) e di dolore l'Italia e la Sicilia dell'autonomia (autonoma di bruciare per conto suo).
Bonelli peraltro non amerà di certo gli incendi, visto che negli anni scorsi ha subito ben 2 attentati incendiari, alla sua casa e all'automobile.
Pertanto Bonelli non è il responsabile maximo di quanto sta avvenendo in Italia (e nella Sicilia dell'autonomia): lo sono molto più le normative pseudo europee, genericamente intese a fare dell'Europa la terra promessa, la nuova America che non produce CO2, dove nessuno ha debiti e le banche mettono in cassette di sicurezza i sogni degli europei; i treni viaggiano come i tappeti volanti, su cuscini d'aria, e la Merkel ci guarda bonariamente, perchè non abbiamo più nemmeno cartaccia da buttare per terra.
Questi scienziati dell'Europa vengano nelle campagne e nei boschi a vedere cosa sta accadendo, giorno dopo giorno, nella loro Europa senza CO2, dove non si disbosca più non sapendo poi come disfarsi delle potature e delle erbacce; dove non si ara né si zappa la terra per mancanza di denaro (il trattore costa 20 euro l'ora e la terra non frutta); dove si smaltiscono furtivamente amianto, elettrodomestici, arredamenti dismessi, etc., scaricando in vallate e boschi bellissimi interi camion stracarichi, a ripetizione.
La politica dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani, ordinari e speciali, continua ad uniformarsi a normative magniloquenti, che stanno facendo dell'Italia una discarica a cielo aperto. Non sarà dunque Bonelli la nostra vittima sacrificale, per il solo fatto d'essere il presidente dell'unico partito ecologista d'Italia.
E' contro il falso 'ambientalismo di coscienza' di raffinata matrice europea che intendiamo puntare il dito perché temiamo che questi sappiano cos'è un curriculum, un'intervista di lavoro (come si chiama adesso un colloquio), lo spread e un green drink, ma non sanno cos'è la campagna e dove si trova, cosa sono i boschi e i contadini.

Sanno di borsa e di bond ma non sanno chi era Mastr'Antonino, che non una carretta di metallo spinta a mano raccoglieva la spazzatura di mezzo paese, fischiando e cantando 'La donna riccia' di Domenico Modugno, prima di andare a 'conferire' il suo carico alla discarica di paese. Conferire...
Non siamo oscurantisti o nostalgici. Pure noi vorremmo l'Europa e un mondo ecologico. Ma un'Europa umana e ricca di cultura, non solo di tecnicismi e titoli di borsa, in cui i telegiornali si aprano con le notizie, come in fondo avveniva una volta, e non con tutta la borsa mondiale minuto per minuto.

Quella è l'Europa del potere e dei potenti, imposta col... potere ai poveri cristi. Poi c'è pure l'Europa di chi per smaltire sfalci, potature, erba secca, etc., evita di arare e disboscare e chi per disfarsi di amianto, elettrodomestici, arredi vecchi, etc., deturpa e avvelena boschi meravigliosi e campagne, come nelle foto sopra, scattate in un'area di circa un km quadro. Non di più!

d.m.c.
______


Commenti