Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

COMPRENSORIO ORLANDINO, 78ENNE ARRESTATO PER STALKING

MESSINA, 3 ottobre 2012 - Nel tardo pomeriggio odierno, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno notificato un provvedimento cautelare nei confronti di un pensionato di 78 anni, già noto alle Forze dell’Ordine e residente in un Comune dell’hinterland orlandino, in quanto responsabile di atti persecutori, tentata violenza privata e lesioni personali.
Secondo quanto è emerso nel corso delle indagini dei Carabinieri, l’uomo avrebbe esercitato atti di stalking nei confronti di una donna di 65 anni, anch’ella originaria del medesimo comprensorio, la quale, in più occasioni, sarebbe altresì rimasta vittima di lesioni. Gli atti persecutori da parte del 78enne, sarebbero iniziati nel mese di giugno e si sarebbero protratti sino allo scorso mese di settembre 2012, quando la donna, stanca delle continue vessazioni, si è rivolta ai Carabinieri.

A seguito delle indagini, pertanto, i Carabinieri hanno richiesto l’emissione di un provvedimento cautelare all’A.G. della Procura di Patti che, nel concordare con le risultanze investigative dei militari dell’Arma, ha avanzato al G.I.P. del locale Tribunale la richiesta di applicazione della misura cautelare in carcere.
Nel tardo pomeriggio, pertanto, i Carabinieri dopo essersi portati presso l’abitazione dell’uomo, hanno dato esecuzione al provvedimento cautelare trasferendolo presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti