Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

MILAZZO: AL CASTELLO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO D’ARTE DAL TITOLO “TOGO, FRANCO ARCOVITO… E LE 7 SORELLE – THE AEOLIAN ISLANDS”

MESSINA, 03/10/2012 - Venerdì 5 ottobre 2012, alle ore 18.30, nei locali dell’Oratorio del SS. Sacramento Duomo Vecchio del Castello di Milazzo sarà presentato il libro d’arte dal titolo: “Togo, Franco Arcovito…e le 7 sorelle – The Aeolian Islands”. La relazione introduttiva sarà affidata ai critici d’arte, Luigi Ferlazzo Natoli, Teresa Pugliatti e all’autore del libro, Franco Arcovito.
Subito dopo sarà inaugurata la mostra del volume e dei dipinti originali di Togo, visitabile fino a martedì 16 ottobre 2012.
L’esposizione delle opere dell’artista e degli scritti dell’autore raccontano la visione comune delle Isole Eolie, un percorso dove, così come dicono gli autori nella prefazione, “le nostre differenti esperienze si sono incontrate, perse, cercate, ritrovate ed infine fuse per esprimere il nostro comune modo di vedere l’arcipelago delle Isole Eolie”.

L’evento, promosso dalla Provincia regionale, è organizzato da Saverio Pugliatti, consulente del presidente Ricevuto per gli eventi culturali e da Dario Russo, esperto per la valorizzazione del Castello del Comune di Milazzo, in collaborazione con l’associazione culturale “La compagnia del Castello”. La manifestazione rientra nell’ambito del protocollo d’intesa, per la diffusione delle arti visive, stipulato tra gli assessori alle Politiche culturali della Provincia regionale, Giuseppe Crisafulli e del Comune di Milazzo, Stefania Scolaro.

Commenti