Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

TERREMOTO 4.6 IN CALABRIA: FORTE SCOSSA IN PROVINCIA DI COSENZA

Cosenza, 16/10/2012 - Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.6 della scala Richter è stata registrata questo pomeriggio, alle ore 17:10:57 italiane, al largo di Scalea, in Calabria,  localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Costa calabra occidentale, alla profondità di 279.3 km. L'epicentro del sisma è stata localizzata in mare aperto, alla rilevante profondità di circa 280 km interessando i comuni di Belvedere Marittimo, Bonifati, Buonvicino, Diamante,Grisolia,Maiera', Sangineto, Santa Maria del Cedro e Scalea, in provincia di Cosenza.

La forte scossa è stata avvertita nettamente nell'area più prossima all'epicentro, malgrado la notevole profondità alla quale si è prodotta. Non si rilevano danni a persone né a a cose.

Commenti