Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

CROCETTA CON I PESCATORI DI MAZARA E CONTRO MAFIA E CORRUZIONE ALLA REGIONE E NEGLI APPALTI

Mazara del Vallo (Tp), 26/12/2012 – Ha trascorso il Natale con i pescatori di Mazara del Vallo, il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta. A messa con i pescatori, presente tutta la marineria di Mazara e non solo, alla cerimonia religiosa erano presenti pure gli uomini dell'equipaggio sequestrato in Tunisia, che il presidente Crocetta ha contribuito a far liberare.
Proprio su questo argomento nei giorni scorsi si erano levate delle polemiche riguardanti il diverso atteggiamento delle istituzioni nazionali nei confronti delle persone rapite, per alcune delle quali non verrebbero attivati i canali istituzionali e le trattative concrete in grado di favorire la salvaguardia e la liberazione dei sequestrati, come invece avverrebbe in altri casi. Dell’argomento si è occupata pure la stampa nazionale, con alcuni servizi radiofonici.

I 9 uomini dell'equipaggio del peschereccio ''Flori'', sequestrato il 7 ottobre da una motovedetta tunisina a circa 35 miglia da Lampedusa, in acque internazionali, avevano fatto rientro lo scorso 24 dicembre, la vigilia di Natale, nel porto di Mazara del Vallo. I 9 uomini, 4 di Mazara del vallo e 5 tunisini avevano ricevuto la solidarietà dei siciliani e delle istituzioni locali, mentre l’opinione pubblica e il presidente del Distretto Produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo avevano lamentato un certo disinteresse a livello nazionale. ''Non si puo' che esprimere un forte imbarazzo - aveva detto Tumbiolo - per l'assenza dello Stato qui''.

Intanto è attesa la ripresa dell’attività dell’Assemblea regionale Siciliana, fissata per il prossimo 29 dicembre, quando riprenderanno i lavori d'Aula, alle ore 15, con all'ordine del giorno la discussione dei disegni di legge per l’autorizzazione all'esercizio provvisorio per l'anno 2013; Norme di modifica alla gestione integrata dei rifiuti; norme in materia di personale.

Il presidente Crocetta in proposito ha manifestato nei giorni scorsi le sue intenzioni: tagli alla spesa per un miliardo di euro nel bilancio della Regione Siciliana. Lo ha detto il presidente Crocetta presentando in Parlamento regionale il suo programma di Governo. Approvato il bilancio di previsione 2013, e l'esercizio provvisorio, il documento contabile approderà all'Ars il prossimo 29 dicembre.

“Cacciare la mafia dalla Regione siciliana” è il progetto-desiderio più complessivo che Crocetta coltiva come regalo per l’anno che verrà. Un regalo che necessita di un confezione speciale e di un fiocco grande quanto la Sicilia, anzi di più.

“La mafia deve essere cacciata dagli appalti e dai subappalti - ha detto Crocetta - . Le imprese che denunciano il pizzo, invece riceveranno sostegno pubblico, anziché essere discriminate, come accade oggi''. ''Basta al ricorso al personale esterno se non dopo un'attenta valutazione'', ha detto il presidente Crocetta.

Commenti