1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

LEGA NORD: IN SICILIA LA SUA ‘ROCCAFORTE’… IN FAMIGLIA, SULLE MADONIE

Lega Nord, i candidati alla Camera dei Deputati per la Sicilia orientale alle elezioni politiche 2013
Alimena (Pa), 21/01/2013 - Giuseppe Scrivano e ‘famiglia’ si potrebbe quasi dire sono i candidati del ‘nord’ della Sicilia, e delle Madonie.
Il sindaco di Alimena - infatti - con un suo assessore, il presidente del Consiglio comunale e un gruppo di loro parenti sono i candidati della Lega Nord alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 per la Sicilia orientale. ''E’ vero, ci sono parenti ma non ci sono amanti, come in altri partiti'' ha detto Giuseppe Scrivano, confermando la sua piena adesione al programma della Lega Nord e dei suoi leader, Roberto Maroni e Giulio Tremonti. Alimena è un comune di circa 2000 abitanti in provincia di Palermo, sulle Madonie.

Elezioni politiche 2013
Lega Nord: i candidati alla Camera dei Deputati per la Sicilia orientale


Scrivano Giuseppe
Muscolino Sebastiano Giuseppe
D’Amico Gaspare Mario
Muscarelli Giuseppe
Cirmia Gandolfo
Barbagallo Daniele
Pertini Silvia
Sebastiana Federico
Bonomo Benedetto
Bausone Santina
D’Amico Giuseppina
Lo Mauro Maria
Faurisi Martino
Oddo Daniela
Castrianni Giuseppe
Trombello Lucia
Neurotti Sivlio
Cipriano Piero
Sottile Silvana Pierina
Richiusa Massimo Gaetano
Gulino Rita
Cefalù Maria
Di Paola Maria Rosa
Gulino Giuseppe
Federico Antonio
Lio Liboria
Navarra Veronica

Commenti

  1. Vorrei rendere noto al bravissimo giornalista che non ha controllato se veramente il sindaco di Aliminusa fosse certo Sig. Scrivano. ed infatti quest'ultimo è il sindaco di ALIMENA. Vi consiglierei di correggere tale leggero errore di copia ed incolla senza verificare la notizia.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.