Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

ACCORINTI SINDACO DI MESSINA: IL CIRCOLO “PEPPINO IMPASTATO” PRC MESSINA SOSTIENE LA SUA CANDIDATURA

Messina, 25/01/2013 - Noi del circolo “Peppino Impastato” – PRC Messina, dichiariamo il nostro appoggio alla candidatura di Renato Accorinti come sindaco della nostra città. La nostra non è una delega in bianco: con lui abbiamo condiviso un percorso comune che si è condensato nella lotta contro il Ponte sullo Stretto e in tutte le iniziative,
manifestazioni al fianco dei lavoratori, contro i poteri forti di questa città e ultima, la battaglia di forte impatto culturale che lo ha visto protagonista, per il recupero del meraviglioso patrimonio dell’archivio storico di Messina lasciato all’umido dei cantinati.

Per noi Accorinti rappresenta la discontinuità e il cambiamento reale agli spartiti già suonati sia dal centrodestra che dal centrosinistra negli ultimi anni, entrambi colpevoli di aver portato o transitato la città in questo stato di dissesto, regalandola quasi sempre al commissariamento.

Renato, oltre ad essere una persona onesta e irreprensibile, ha la naturale propensione a raccogliere attorno a sé tanti giovani,varie sensibilità culturali e politiche e diverse esperienze personali e sociali, conferendo così alla sua candidatura e al programma un carattere eterogeneo e decisamente antiliberista.
Rifondazione Comunista da sempre si batte per un cambiamento reale nella società e ci rispecchiamo perfettamente negli ideali e nelle intenzioni di Renato. Condivideremo con lui un programma comune partecipando alle iniziative programmate che mettano al centro il tema dell’occupazione/diritti, contrasto alla cementificazione selvaggia e alla speculazione edilizia, al clientelismo - per citarne alcuni - problemi che affliggono la nostra città da sempre imbrigliata dai soliti volti che l’hanno governata, ma che finalmente ritrova la possibilità di rompere col passato e avviare una rinascita.

Rivolgiamo un appello infine alle forze politiche, sindacali, di associazione, di movimento, alternative al centrosinistra di non cedere alle “sirene” delle primarie, ma di seguire il vento della trasformazione, raccogliere l’ afflato di partecipazione di tanti cittadini PER CAMBIARE MESSINA DAL BASSO.

Direttivo Circolo Peppino Impastato – Prc Messina

Commenti