Ponte sullo Stretto: "Opera faraonica dal sapore coloniale"

Ponte sullo Stretto, Leoluca Orlando, candidato alle Europee per Alleanza Verdi Sinistra, a 24 Mattino su Radio 24: Opera faraonica dal sapore coloniale  14/05/2024 - “14 miliardi per realizzare un'opera che tecnicamente non è realizzabile, che massacra l'ambiente non soltanto quello geografico ma anche quello umano con intere deportazione di migliaia di famiglie. Un’opera che insiste per una parte, quella calabrese, sulla falda sismica essendo la zona di Messina esposta ai terremoti. 14 miliardi per un'opera faraonica che sembra un'opera coloniale. Alla Calabria e alla Sicilia si dà una grandissima opera che non si riuscirà mai a realizzare e che impegna 14 miliardi dei quali se ne spenderanno due o tre miliardi soltanto per pagare qualche progettista scelto probabilmente da qualche politico compiacente. Immaginiamo 14 miliardi collocati nel clima del porto di Genova!  È ammissibile che si attrae l'attenzione su quest'opera faraonica dal sapore coloniale e poi

TERREMOTO 4.3 SUI NEBRODI TRA CESARO' E SAN FRATELLO

TERREMOTO: SCOSSE TRA MILAZZO E LE ISOLE EOLIE NELLA NOTTE 
Messina, 04/01/2013 - Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.3 della scala Richter è stata registrata alle ore 8:50:06 italiane nel distretto sismico Monti Nebrodi. La scossa è stata avvertita nettamente dalla popolazione creando panico e preoccupazione. Molte le persone che sono corse fuori di casa riversandosi nelle strade e nelle piazze a Cesaro', San Teodoro e Maniace (Ct), tra le province di Messina e Catania, dove la Rete Sismica Nazionale dell'INGV ha localizzato l'epicentro, a circa 10 km di profondità.
Tra gli altri Comuni di distanza compresa tra 10 e 20 km dall'epicentro del sisma vi sono Alcara Li Fusi (Me), Galati Mamertino (Me), Longi (Me), Militello Rosmarino (Me), San Fratello (Me), Tortorici (Me), Troina (En), Bronte (Ct) e Maletto (Ct).

Un'altra scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata alle ore 8:58:04 nello stesso distretto sismico Monti Nebrodi con le medesime coordinate, alla profondità di 9.1 km, seguita da un'altra di magnitudo 2.5 registrata alle ore 9:11:45 italiane sempre nel distretto sismico Monti Nebrodi..

Non si registrano al momento danni a persone o cose.







Commenti