Ministro Lollobrigida: Corretta la gaffe "Per fortuna la siccità al Sud, e in particolare la Sicilia"

Gaffe di Lollobrigida al Question time: "Per fortuna la siccità al Sud  e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  ". Corretto lo stenografico del Senato, ma poi  ripristinata la frase esatta riportata dal video 11/05/2024 -  Il ministro  dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Lollobrigida,  rispondendo all'interrogazione del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio,  durante il question time,  su crisi climatica e produzione vitivinicola del Piemonte, aveva detto: "Per fortuna quest'anno la siccità colpisce molto di più le regioni del Sud e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  In presenza di una "gaffe evidente" il resocontista è corso ai ripari,  e nel resoconto stenografico, quel "per fortuna" diventa però "purtroppo". Stante la frase del ministro Lollobrig

PATTI: 5 ARRESTI, SPACCIAVANO DROGA ALL’INTERNO DI UN BAR DEL CENTRO

Patti (Me), 27 marzo 2013 - Alle prime ore di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Patti (ME) hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Messina, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di cinque soggetti ritenuti responsabili di associazione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono tuttora in corso decine di perquisizioni domiciliari a carico di altre persone indagate.
Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Patti, hanno consentito di disarticolare una banda di pusher che aveva come base operativa un bar del centro storico di Patti, ed operava nei Comuni di Patti (ME) e Gioiosa Marea (ME), arrivando ad estendersi anche lungo la fascia costiera verso Messina.

Gli organizzatori dell’associazione, sfruttando il bar da loro gestito, diventato luogo di ritrovo di una serie di consumatori abituali, smerciavano diverse tipologie di sostanza stupefacente, tra cui marijuana, hashish e cocaina, che veniva procacciate presso fornitori di Messina, Palermo e Catania.

Commenti