Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

STATUTO SICILIANO A SCUOLA, MIS: “CROCETTA HA RIDATO DIGNITÀ ALLA COSTITUZIONE SICILIANA”

Catania, 30/03/2013 – Il presidente del Movimento per l’Indipendenza della Sicilia, Salvo Musumeci, esprime il pieno compiacimento al governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, per quanto affermato a Palermo incontrando il presidente del Senato, Pietro Grasso: "Non bussiamo alla porta dell'Italia per chiedere qualcosa ma per ottenere il rispetto dello Statuto per una Sicilia nuova".
Il Movimento per l’Indipendenza della Sicilia plaude alle dichiarazioni del governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, il quale si è espresso in maniera convincente e autentica per la diffusione e l’affermazione dello Statuto siciliano. L’intenzione del presidente Crocetta di fare studiare lo Statuto siciliano assieme alla Costituzione italiana in tutte le scuole è di grande soddisfazione per il MIS. Grazie pure al presidente del Senato, sen. Pietro Grasso per le parole rivolte al riguardo al presidente Crocetta: "Lei e' un grande testimone della Sicilia che ha un legame profondo con la Costituzione e con lo Statuto".

Il presidente Crocetta ha inoltre affermato: "Noi non bussiamo alla porta dell'Italia per chiedere qualcosa ma per ottenere il rispetto dello Statuto. Vogliamo farcela da soli, facendo anche autocritica, ma presentando al mondo una Sicilia nuova".
Il presidente del Movimento per l’Indipendenza della Sicilia, Salvo Musumeci, esprime il pieno compiacimento proprio e del Movimento stesso al presidente Rosario Crocetta.

Commenti

  1. Il Presidente Rosario Crocetta avrà tutto il mio appoggio personale e di quanti credono che la Sicilia possa diventare esempio di autonomia in ogni senso :

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.