Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FRANCO BATTIATO DENUNCIATO PER DIFFAMAZIONE DALL’EX DIRETTORE ARTISTICO DE “IL CIRCUITO DEL MITO”

Salvatore Presti, ex direttore artistico de “Il Circuito del Mito”
Milazzo, 6 maggio 2013 - Il 7 febbraio 2013 l’Assessore del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Franco Battiato, durante una conferenza stampa svolta a Palazzo d’Orleans di Palermo, sede della Presidenza della Regione siciliana, anche in relazione all’iniziativa “Il Circuito del Mito” dichiarava:
“Non c’è un euro, hanno rubato tutto, è chiaro?… il verbo è inequivocabile. E’ una affermazione pesante ma è vera, è vera, è vera, quando tu metti una mostra che supera un milione di euro e chi stai chiamando, non lo so io, io ho fatto una mostra personale a Los Angeles, è costata duemila euro, cioè praticamente il costo dei quadri che da qui andavano a Los Angeles, c’era la condizione che io ero lì in concerto però quando tu senti certe cifre non lo puoi accettare…”.

In merito a tali infondate e gravemente offensive affermazioni di Franco Battiato, oggi ex Assessore del Turismo, il 30 aprile 2013 Salvatore Presti, già direttore artistico de “Il Circuito del Mito”, assistito dal suo legale, il Prof. Avv. Vincenzo Vitale del Foro di Catania, ha presentato querela per diffamazione presso la Procura della Repubblica di Palermo.

Commenti