Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

CROCETTA RICEVERA’ I FAMILIARI DELLE VITTIME DI MAFIA VENERDì 21 GIUGNO

Sonia Alfano: è già un buon inizio
PALERMO, 17 GIU 2013 - Il sit-in organizzato questa mattina dai familiari delle vittime innocenti di mafia è stato sciolto dopo che il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, ha fatto sapere che riceverà i manifestanti il prossimo venerdì, 21 giugno. “Siamo soddisfatti e ringraziamo il Presidente Crocetta per la disponibilità.
Speriamo che questo incontro porti ad una positiva risoluzione del caso di Milly Giaccone e che il Presidente voglia farsi carico di tutte le nostre legittime istanze”, hanno dichiarato i familiari delle vittime a margine del sit in. “La disponibilità del Presidente Crocetta - ha detto Sonia Alfano, Presidente dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia - è già un buon inizio. Attendiamo adesso che l’incontro avvenga e che porti ai risultati sperati”.

Una delegazione di una quarantina di familiari di vittime della mafia si è recata oggi sotto il Palazzo della Presidenza della Regione Siciliana per chiedere un incontro con il Presidente Crocetta. “Vogliamo chiedere al Presidente Crocetta di farsi carico delle nostre istanze presso le Istituzioni centrali: intanto chiederemo che si risolva il caso di Milly Giaccone, vittima dell’ormai annosa discriminazione tra familiari delle vittime di mafia e familiari delle vittime del terrorismo mafioso. A questo proposito, chiederemo quindi che si proceda al più presto all’equiparazione dei diritti perché è davvero stomachevole questa discriminante posta tra vittime di mafia e vittime del terrorismo mafioso” fanno sapere. “Vorremmo inoltre - aggiungono - che i sindacalisti uccisi potessero avere, anche loro, il riconoscimento del proprio sacrificio: sono vittime di mafia al pari di tutti gli altri”. Da Palazzo d’Orleans fanno sapere che il Presidente non c’è e che oggi stesso il segretario generale Patrizia Monterosso incontrerà i familiari per ascoltare le loro richieste. Intanto, la Presidente dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia, Sonia Alfano, commenta: “Mi spiace non poter essere presente, ma ho degli impegni con la Commissione CRIM (sul crimine organizzato, la corruzione e il riciclaggio di denaro) a Bruxelles. Ovviamente i familiari hanno, come sempre, tutto il mio appoggio. Questa battaglia per i diritti è una battaglia di tutti e spero che i cittadini onesti vogliano supportarla. Ringrazio quanti oggi stanno manifestando a Palermo”.









Commenti