Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

MESSINA: CARABINIERE IN CONGEDO E POLIZIOTTO LIBERO DAL SERVIZIO FANNO ARRESTARE LO SCIPPATORE DI UNA PENSIONATA

Messina, 28 giugno 2013 - Efficace attività di repressione dei reati di tipo predatorio quella che ha consentito, ieri sera, ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, su input della Centrale Operativa del Comando Provinciale che era stata allertata da un Carabiniere in congedo ed un poliziotto, libero dal servizio, i quali erano poco prima intervenuti in soccorso di una donna messinese di 73 anni, rimasta vittima di uno scippo da parte di un incensurato 28enne.


In particolare, poco prima delle 20 di ieri sera, in una via della zona sud del capoluogo peloritano, un Brigadiere dei Carabinieri in congedo, il quale si trovava nella propria abitazione, avendo udito delle urla provenire dalla strada subito di affacciava notando un giovane, mentre si appropriava di una borsa dopo averla strappata di dosso ad una donna di 73 anni.
A quel punto, il Brigadiere dei Carabinieri in congedo scendeva immediatamente in strada e si poneva all’inseguimento del malfattore e, nella circostanza, all’inseguimento partecipava efficacemente anche un Ispettore della Polizia di Stato, effettivo presso la locale Sezione di Polizia Stradale, il quale, transitando libero dal servizio, udite anch’egli le urla della donna, si poneva all'inseguimento riuscendo a recuperare la borsa abbandonata frattanto dal malfattore.

Quindi, sul posto, giungevano anche i militari componenti l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile di Messina che, a seguito di una efficace attività di coordinamento della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri, raggiunta una via adiacente, riuscivano a rintracciare ed arrestare per furto con strappo il malfattore 28enne.
L’arrestato, identificato in MARINO Francesco, nato a Messina, cl. 1985, incensurato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Messina Gazzi, come disposto dall’A.G. peloritana, in attesa di essere giudicato nell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna.


Commenti