Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

RENATO ACCORINTI PRIMO SINDACO 'NO PONTE' DI MESSINA, SUPERA CALABRO' CON IL 52% DEI VOTI

Con la comunicazione dei dati riferiti all’ultima Sezione del Comune di Messina si sono concluse le attività di raccolta dei risultati del ballottaggio per l’elezione del Sindaco dei giorni 23 e 24 giugno 2013 da parte dell'Ufficio Elettorale
Messina, 24/06/2013 - Renato Accorinti è il nuovo sindaco di Messina. Il fondatore del comitato 'No Ponte' ha superato Felice Calabrò al ballottaggio con il 52% dei voti.
Calabrò, candidato del centrosinistra, non ha superarto il 48% dei voti mentre al primo turno era arrivato al 49.94% e solo per pochi voti non aveva vinto al primo turno.

Il dato finale dello spoglio delle 254 sezioni gli ha attribuito 47.866 voti con una percentuale del 52,67 per cento; l'altro candidato del ballottaggio, Felice Calabrò, ha ottenuto 43.017 voti con il 47,33 per cento. Questa la lista già ufficializzata degli assessori della nuova Giunta comunale: Guido Signorino, nato a Messina, 54 anni; Patrizia Panarello, nata a Messina, 37 anni; Mario Sergio Todesco, nato a Randazzo (CT), 61 anni; Antonino Mantineo, nato a Messina; 56 anni; Daniele Ialacqua, nato a Messina,50 anni; Gaetano Cacciola, nato a Messina, 58 anni; Sergio De Cola, nato a Messina, 58 anni; Filippo Cucinotta, nato a Messina, 29 anni. Domani, dalle ore 10, si riunirà l'Ufficio Centrale Elettorale, presieduto dal magistrato, Giuseppe Bonfiglio, per la verifica dei voti del ballottaggio per l'elezione del sindaco, cui seguirà la proclamazione.

Renato Accorinti è nato a Messina, cinquantanove anni, celibe, laureato all'Isef, Istituto Superiore di Educazione Fisica, è docente di educazione fisica alla scuola media “Enzo Drago”. Attivo nella difesa dei diritti civili, dell'ambiente e nella lotta alle mafie, il suo impegno pacifista e non violento lo porta a condurre, a seguito della legge del 15 dicembre del 1972 sul servizio civile, una campagna informativa sull’obiezione di coscienza al servizio militare, diventando referente provinciale della Lega degli Obiettori di Coscienza. Sempre negli anni settanta manifesta contro il Muro di Berlino, partecipa alla Carovana per il Disarmo Bruxelles-Varsavia, fonda insieme ad altri attivisti il Movimento Nonviolento messinese e il 7 luglio del 2002 organizza il primo corteo No al Ponte per le vie di Messina.

Nel marzo 2009 lancia la campagna La natura ci salverà al fine di promuovere l’incremento delle aree verdi a Messina e la creazione di parchi pubblici. Nel giugno del 2010 inizia la battaglia per salvare l'Archivio Storico di Messina; nasce così anche il Movimento per la Cultura. E' presidente e allenatore della Società Polisportiva Movimento Nonviolento di Messina. Nel gennaio scorso ha presentato la sua candidatura a sindaco di Messina con la lista civica Renato Accorinti Sindaco – Cambiamo Messina dal Basso.

Sulla pagina Facebook per Accorinti sindaco era stato scritto: Qualche giorno fa una riflessione bellissima su Renato da un barista: "Io pensavo che questo era un pacciu, che vendeva magliette NO PONTE. Non capisco niente di politica ma quando ho visto il ballottaggio mi sono detto... Ma guarda a chistu che con una sola lista ne ha battute 8, un cavallo contro 8 cavalli.. deve essere un cavallo di razza!!!" grandioso!!!
Ricordatelo...solo una X sul nome di Renato!!!!

I dati di affluenza definitivi per il ballottaggio del 23 e 24 giugno , alla chiusura dei seggi , ha votato il 45,81% degli aventi diritto. L’analoga rilevazione dei votanti al primo turno era stata del 70,22% con un calo quindi del 24,41%.

"Un altro risultato che conferma il buon governo della Regione'. Il cambiamento guidato da Rosario Crocetta riscuote consensi in molte realtà dell'Isola e anche dove ci sono state difficoltà, come a Ragusa e Messina, hanno prevalso dei candidati espressione di una cultura progressista affine a quella del presidente Crocetta e al 'modello Sicilia'". Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.
"Questo risultato - aggiunge - incoraggia le forze della rivoluzione moderna e democratica a stare insieme, per promuovere una politica di grandi innovazioni, carica di legalità e sviluppo".

Commenti

  1. renato, mi ricordo di te quando vendevi le felpe : per la pace disarmo unilaterale, sei rimasto lo stesso grazie
    terrona emigrata

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.