Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

A20 ME-PA, CHIUSURA NOTTURNA FALCONE-PATTI CON USCITA OBBLIGATORIA

Messina, 08/07/2013 - Dal 9 al 31 luglio – sabato e domenica esclusi - saranno eseguite in notturna manutenzioni indifferibili all’interno della Galleria Tindari (specificatamente nella pista adibita a doppio senso di circolazione) posta nella tratta autostradale Falcone-Patti. I lavori saranno effettuati SOLTANTO dalle ore 21 alle 06 di tutti i giorni (dalle ore 21 di LUNEDÌ fino alle ore 06 del SABATO).

In tale fascia oraria la tratta Falcone-Patti sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia (verso Palermo e verso Messina).
Pertanto, gli utenti provenienti da Messina dovranno uscire allo svincolo di Falcone e rientrare in autostrada allo svincolo di Patti e viceversa per quelli provenienti da Palermo.
IL CANTIERE SARÀ FERMATO NELLE RESTANTI FASCE ORARIE (AM E PM) E NEI GIORNI DI SABATO E DOMENICA in cui gli utenti potranno transitare senza uscita obbligatoria (viabilità con doppio senso di circolazione limitatamente nella sola galleria Tindari).
Le deviazioni saranno evidenziate da apposita segnaletica.
Il CAS si scusa per i disagi ed invita gli utenti alla massima prudenza.

Commenti