Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

«CANTAGIRO», A ROMETTA MAREA LA SELEZIONE PROVINCIALE

Ritorna il «Cantagiro» in provincia di Messina e ad offrirgli ospitalità è la Villa Comunale di Rometta per una selezione provinciale, che ha visto il convergere di concorrenti da ogni parte della Sicilia
Rometta Marea, 29/07/2013 - Grazie alla presenza del patron Enzo De Carlo, che si è avvalso della collaborazione di Sebastiano Speziale, art director dell’agenzia «Menagement Event» nonché agente di zona per il nord Piemonte, e di Maria Di Stefano,
titolare della «MDL Agency» ed agente per la Sicilia orientale, quindici partecipanti fra solisti e band suddivisi nelle sezioni interpreti, lirico-pop, cantautori e gruppi, hanno sfoderato le loro qualità canore per conquistare l’accesso alla finale interprovinciale.

Fra una batteria di concorrenti e l’altra, presentati dalla brava Valeria Borghetti, non sono mancati gli interludi. Un primo momento di rilevanza è stato offerto dalla sfilata in moda mare ed intimo a cura di una nota merceria locale. Particolare interesse ha destato il concorso «Cake Design», che ha premiato la torta più bella, realizzata da Emanuela Calì. Viva emozione ha suscitato il coro «Voci Iblee» di Ragusa, diretto dalla maestra Donatella Bucchieri e costituito da voci bianche, nell’avere interpretato cover di cantanti italiani.

Un altro appassionante momento musicale si è registrato con Max Corfini, ex tastierista e cantante dei «New Trolls» e inoltre vincitore del «Cantagiro 2012», sezione cantautori: egli ha eseguito il suo singolo intitolato «Sono nato funky», che gli ha fruttato la vittoria lo scorso anno, e «Tutto quello che». Domenico Sansone, reduce dalle semifinali del festival di Castrocaro, ha eseguito la cover «Adagio» e la piccola Matilda Venuto ha interpretato il famoso pezzo di Gianni Morandi denominato «Fatti mandare dalla mamma».

Dalla giuria, che fra gli altri annoverava anche il Sindaco della cittadina Dr. Roberto Abbadessa, sono stati infine emessi i seguenti verdetti: per la categoria gruppi si sono affermati gli «Airplane»; per i cantautori Giuditta La Monica; per i lirico-pop gli «Shasas»; per gli interpreti classificati terzi ex aequo Miriam Fazio e Gaetano Venuto, seconda posizione per Nadia Calderone, prima posizione per Giusy Muffari. Entusiasta la brava cantante messinese, che spera possa essere l’inizio di tanti successi e di superarsi nella fase finale. Nadia Calderone, soddisfatta, si adopera per migliorare di volta in volta le sue performance.
Amante della musica in genere, la cantante villafranchese predilige il blues, ma alla finale interprovinciale si proporrà con un brano in lingua italiana. Un’intervista importante è stata effettuata a Max Corfini: reduce da tanti successi, ha trasformato ciò che era la sua passione per la musica in un’attività professionale. Egli resta se stesso sia nel palcoscenico sia nella vita permettendogli di infondere messaggi di allegria ed energia al pubblico ed a chi gli sta vicino. Il suo parodiare riflette la sua genuina personalità mantenendo con i suoi fans un rapporto costantemente comunicativo nell’auspicio a se stesso ed agli altri di cogliere il significato della vita nelle sue multiformi manifestazioni, affinché corroborino l’animo di ciascuno e lo aiutino ad avere un’esistenza migliore. Tutte le immagini dell’evento sono state scattate dal fotografo Mimmo D’Arrigo, che nel sito www.fotomimmodarrigo.it le ha poste alla visione degli interessati.

Commenti