Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“CONCORSO NAZIONALE COMUNI FIORITI 2013”, MICHELE ISGRÒ NELLA GIURIA NAZIONALE

Michele Isgrò nella Giuria Nazionale del Concorso Comuni Fioriti, di Terme Vigliatore anche la fotografa ufficiale per il Sud Italia: Dominga Catania
28/07/2013 - Dopo la cerimonia iniziale del concorso Comuni Fioriti edizione 2013, svoltasi il 17 luglio presso il Royal Park I Roveri di Torino, con la presentazione dei Comuni partecipanti e le partneship di quest’anno tra cui la Rai-TV, e la Suzuki Italia Spa, l’organizzazione del concorso è ormai pronta per visitare e valutare i tanti Comuni aderenti.
Il Concorso ormai è diventato un immancabile appuntamento per tutte le Amministrazioni, stimolate nel corso degli anni a specializzare la propria vocazione turistica grazie
all’ importante valore aggiunto dato dal verde, dai fiori e dagli itinerari naturali, unite dalla condivisione del motto “Fiorire è accogliere”.

A rappresentare la Sicilia quest’anno ci saranno soltanto due Comuni: Sinagra e Terme Vigliatore entrambi della provincia di Messina ed entrambi con soddisfacenti risultati ottenuti nelle scorse edizioni, segno inequivocabile di Amministrazioni Comunali attente che scommettono sulla cura del verde e dell’ambiente come volano per promuovere il territorio e garantire una maggiore vivibilità delle proprie città.

Dal circolo torinese è scaturita la scelta di un membro della Giuria Nazionale del Concorso proprio di Terme Vigliatore, si tratta di Michele Isgrò, noto vivaista ed ex Assessore al Verde Pubblico del fiorente Comune Tirrenico, premiato nella scorsa edizione per l’eccezionale impegno personale a favore del proprio territorio.
Altra scelta di livello per un compito di notevole importanza è stata affidata alla fotoamatrice Dominga Catania per mano della quale arriveranno gli scatti fotografici più suggestivi di tutti i Comuni del Sud Italia partecipanti al concorso. La stessa avrà anche compito da giurato.
Nel prossimo mese di agosto quindi la Giuria Nazionale arricchita dai due componenti Siciliani inizierà il meticoloso tour alla scoperta dei paesi più curati e belli d’Italia.

Commenti