Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

GIOIOSA MAREA, UN BUS NAVETTA PER VISITARE LA CITTA' ANTICA

Gioiosa Marea, 06/07/2013 - Anche quest'anno si potrà visitare, grazie ad un bus-navetta di 15 posti, l'antico borgo medievale di "Gioiosa Guardia". L'amministrazione comunale di Gioiosa Marea, guidata dal sindaco, Eduardo Spinella, ha istituito ancora il servizio, a partire dal 10 luglio prossimo e fino al 14 settembre 2013, con partenza alle ore 17.30, da piazza Cavour, ogni lunedì, mercoledì e venerdì.
Le prenotazioni potranno essere effettuate presso l'ufficio turistico comunale. Inutile dire su quanto sia suggestivo il sito, unico nel suo genere, posto in cima al monte Meliuso, ad 800 metri di altezza, considerato la più importante attrattiva storico-architettonica di Gioiosa Marea. Qui, oltre a visitare le rovine dell'antico insediamento, si può ammirare una veduta panoramica meravigliosa e tramonti spettacolari. Il biglietto per ogni utente è di 3 euro, per il resto, il costo sarà a carico dell'amministrazione comunale. Nel frattempo, domani, domenica 7 luglio 2013, alle ore 11.00, nei locali dell'auditorium di Gioiosa Marea, il sindaco, Eduardo Spinella, esporrà ai cittadini la relazione su quanto è stato fatto in un anno di amministrazione; Domenica prossima, 14 luglio 2013, il primo cittadino farà altrettanto nel salone parrocchiale della frazione di San Giorgio.

Commenti