Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

MAZZARRA’ SANT’ANDREA: BUCOLO 'INTEGRA' PERCHÈ IL PRINCIPIO DELLA VERITÀ VENGA SALVAGUARDATO

Mazzarrà Sant’Andrea (Me), 18/07/2013 - Ad integrazione e chiarimento degli articoli che, recentemente, hanno trovato ospitalità negli organi di stampa e, soprattutto, affinché il principio della verità venga salvaguardato, si precisa che il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea, già dall’anno 2003 era creditore della Società Tirreno Ambiente S.p.a, per la quota di opera di mitigazione ambientale, della complessiva somma di 1.437.543,10 euro.

L’amministrazione Bucolo, già dal suo insediamento, ha richiesto un piano di rientro che è stato concordato con la Società, in rate costanti mensili di 120.000,00 euro. La società Tirreno Ambiente S.p.a nel periodo dell’amministrazione Bucolo ha versato - escluso la rata del piano di rientro - la somma di 931.404,43 euro.

Inoltre le precedenti Amministrazioni hanno avuto la disponibilità da parte della Società Tirreno-Ambiente SPA di 10.750.360,03 euro e di altre somme erogate da un mutuo pari ad € 3.544.093,00, di cui l’attuale amministrazione ha dovuto sopportare il costo del pagamento del rateo pari ad 857.840,61 euro.

L’amministrazione Bucolo in solo un anno ha effettuato i seguenti lavori:
realizzazione dei servizi igienici del centro civico;
rifacimento della copertura delle scuole elementari;
ristrutturazione e riqualificazione del campo sportivo;
contributo economico per le famiglie bisognose finalizzato all’esecuzione di lavori manuali per migliorare il decoro del Comune.

Commenti