Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MILAZZO: ARMI E DROGA NEL MURO PERIMETRALE DI CASA

Milazzo, 27 luglio 2013 - Nella giornata di ieri 26 luglio 2013, nell’ambito di una piu’ ampia attivita’ di controllo programmata in tutti i fine settimana della stagione estiva dalla compagnia carabinieri di Milazzo su direttive del comando provinciale carabinieri di Messina, alle ore 18.00 circa, in Milazzo (Me), nella via Bastioni
I carabinieri del nucleo operativo radiomobile, con l’ausilio di unita’ del nucleo cinofili di Nicolosi (Ct), traevano in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di armi da fuoco :

- Isgro’ Carlo 25enne di Milazzo (Me), disoccupato;
I carabinieri, dopo aver effettuato mirati servizi di osservazione, che avevano rafforzato i sospetti che Isgro’ avesse dei traffici sospetti, nel pomeriggio di ieri con l’ausilio dei cinofili intervenivano nel domicilio del predetto e dopo una lunga ed accurata perquisizione rinvenivano, ben occultate all’esterno dell’abitazione, in quattro diversi fori praticati in un muro perimetrale:
- Grammi 220 (duecentoventi) circa di sostanza stupefacente tipo marijuana;
 N. 1 revolver cal. 38, con matricola abrasa dotato di nr. 8 cartucce cal 38;
 N.1 pistola semiautomatica cal. 22 priva di matricola, dotata di nr. 45 cartucce cal 22;
 N. 1 pistola semiautomatica cal 9, dotata di silenziatore e nr. 68 cartucce cal 9;
Isgro’ che veniva tratto in arresto, su disposizione della competente a.g., veniva accompagnato presso propria abitazione in regime arresti domiciliari.

Commenti