Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

«UN VOLTO PER IL CINEMA JUNIOR», A ROMETTA MAREA LE SELEZIONI

29/07/2013 - Da molti anni a questa parte il mondo dei piccini si ritaglia fette sempre più ampie di attenzione mediatica, perché dalla spontaneità dell’infanzia si distinguono straordinari talenti nei settori dell’arte e della moda. A tal fine Maurizio Conigliaro, titolare dell’agenzia «Elite Star», ha svolto nei locali del ristorante «Triskelè» di Rometta un concorso di bellezza e talento per bambini dai quattro ai quattordici anni. Con la conduzione di Giuseppe Oliva, rappresentante del sodalizio per Messina e provincia, coadiuvato dalla valletta Giulietta Lembo, una trentina di baby partecipanti si sono esibiti in allegri e movimentati defilé
strappando sorrisi ed applausi a scena aperta dei tanti genitori e familiari ivi presenti a dare loro supporto ed incoraggiamento: infatti, fotografati da Piero Calderone, le cui immagini possono essere visionate nel suo profilo Facebook, dopo l’uscita per la presentazione sulle note della marcia di Topolino, hanno calcato la passerella in abito elegante, casual, costume da bagno ed infine hanno dovuto affrontare l’impegnativa prova talento, consistente nell’affidarsi al proprio estro con canti, balli o altre forme di recitazione.

Dopo l’apertura di Orazio Rani, noto cantante internazionale, che ha eseguito due cover di Mango, il patron Maurizio Conigliaro ha evidenziato i risultati positivi dei piccoli artisti iscritti alla sua agenzia e selezionati per diverse produzioni. A testimonianza di quanto detto, egli ha invitato sul palco la piccola Maria Grazia Tropeano, vincitrice della precedente selezione svoltasi mesi fa a Giammoro, frazione di Pace del Mela, la quale ha espresso tutta la sua soddisfazione per avere posato in riviste di moda bambini. Altri intermezzi musicali sono seguiti con Domenico Sansone, che ha interpretato la cover «Sabato pomeriggio» di Claudio Baglioni; Gaetano Venuto eseguendo «Vittima» dei Modà; Anna Schepis con «Amami» di Emma Marrone.

Un interludio dedicato alla solidarietà è stato introdotto da Emanuela Nibali Lupica, che ha parlato del progetto «Sussistenza Mani Tese» consistenze nel raccogliere cibo, vestiario e quant’altro necessario per donarlo ai bisognosi. Altri ospiti canori si sono avvicendati sul palco: Aurora Ambrosi ha cantato «L’appuntamento» di Ornella Vanoni, Graziana Lanza «Un amore così grande» di Mario Del Monaco, Nadia Calderone «New York New York» di Liza Minnelli. Al termine delle passerelle il responso della giuria è stato il seguente: a Dino Pellegrino la fascia di «Junior Elite Star», a Chiara Arrigo quella di «Baby Eleganza», a Giada Maria Giordano di «Fotogenia», a Giada Santoro di «Eleganza», a Matilda Venuto il nastro di «Talento». Si è aggiudicata il concorso con il titolo «Un Volto Per Il Cinema Junior» la piccola romettese di otto anni Alessia Barbera.

Foti Rodrigo

Commenti