Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

FREDIANA MUSICAL AL TINDARI FESTIVAL: SARÀ DEDICATO AL MAGGIORE GIUSEPPE LA ROSA LO SPETTACOLO CON MARCO VITO

Tindari, 09/08/2013 - Cresce l’attesa per la prima domenica 11 Agosto a Tindari di Frediana Musical, lo spettacolo di cui saranno protagonisti Tania Tuccinardi e Marco Vito, già Giulietta e Romeo nell’omonima opera di Riccardo Cocciante. Frediana sarà dedicato in questa particolare occasione al Maggiore Giuseppe La Rosa, originario di Barcellona P.G., caduto lo scorso giugno in Afghanistan, e alle vittime di Nassiriya nel decimo anno dalla strage.
Marco Vito interpreta Patrizio, giovane militare che vuole sposare la sua Frediana ma che verrà travolto nella spirale della guerra. «E’ la storia di ogni giovane che sogna una vita normale, di ogni uomo che ha perso la vita e l’amore in una guerra che non gli appartiene, di ogni donna e madre che piangono per chi non tornerà più – spiega il protagonista, gioiosano d’origine – è una storia che ci appare lontana ma che purtroppo è terribilmente vicina a noi».
Il musical che sta registrando un ottimo successo ai botteghini andrà in scena nell’affascinante scenario del Teatro Greco e proprio per questo evento unico prenderanno parte a Frediana attori e cantanti di caratura nazionale. E’ il caso di Rinaldo Clementi, Giuditta Perriera, Antonio Silvia e Antonio Smiriglia, che hanno già raggiunto il resto del cast in questi ultimi giorni. «L’aria che stiamo respirando alle prove – dice l’autore Piero di Maria – ha qualcosa di magico, sul quel palco si crea ogni volta un’emozione forte e incontrollabile grazie alla forza interpretativa dei nostri protagonisti». 
Più di 60 artisti in scena per una storia sull’amore e sulla guerra cantata da giovani e donne che sognano la pace e dai personaggi reali che la storia l’hanno decisa. «Subito dopo il concerto di Taormina con Riccardo Cocciante – racconta Marco Vito – mi sono gettato a capofitto in Frediana, ho preparato il mio personaggio studiandone i minimi particolari, cercando di dargli la mia passione e soprattutto il mio amore per la vita».

Gli fa eco Tania Tuccinardi: «la mia Frediana è una donna che della sua fragilità fa il suo più grande punto di forza, che usa le sue paure e le sofferenze per rinascere ogni volta ancora più forte, un po’ come me». L’appuntamento con Frediana Musical è per l’11 Agosto al Teatro Greco di Tindari mentre presso le biglietterie del circuito Tickettando è già possibile acquistare i biglietti per assistere a questo evento unico.

Commenti