Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

NINO D’ANGELO, BRAVO ED ANFIBIO, CON LA TESTA… DURA COME LA PRIMA VOLTA

Gioiosa Marea (Me), 11/08/2013 – Nino D’Angelo alla fine ce l’ha fatta, affrontando una vera e propria lotta contro il tempo. Pardon, contro il cattivo tempo. Si, perché alla forzata ritirata del giorno prima, 9 agosto, quando avrebbe dovuto tenere il suo concerto a San Giorgio di Gioiosa Marea, Nino D’Angelo ha risposto con una vera e propria sfida.
Dopo avere rinviato l’esibizione al giorno dopo, ieri sera 10 agosto, ha rinviato pure l’orario di inizio del concerto, come se si fosse dato appuntamento con la pioggia battente.
Appuntamento che la pioggia non ha voluto mancare e Nino D'Angelo nemmeno.

E quando ‘lei’ è arrivata (la pioggia), lui non si è scomposto, ha continuato a cantare senza fare una piega, mentre da quest’altra parte i tecnici si precipitavano a mettere i teloni di plastica, per impedire che il temporale mandasse in tilt mixer, attrezzature elettroniche, computer, etc. E la pioggia intanto si... precipitava pure lei.

Il pubblico di Nino D’Angelo, a quanto pare, è un pubblico anfibio, come lui, non temono l’acqua ed anzi in essa trovano vigore per esprimersi. Solo qualcuno attribuiva al cantante napoletano una testa veramente ‘dura’: "Avrebbe dovuto iniziare la sua esibizione intorno alle 21.30, quando il tempo si era un po’ aperto,  dopo il temporale delle 20, che aveva fatto temere un nuovo rinvio: vale a dire il forfait n. 2 per pioggia, come il giorno prima" - diceva una giovane fan venuta da Catania con fidanzato, amici e genitori.
Mamme con bambini in carrozzelle e passeggini e qualche persona disabile hanno tenuto duro, per amore di questo ‘scugnizzo’ di bianco vestito, senza jeans né maglietta d'ordinanza. Nino D’Angelo ha la forza delle sue origini, deve avere davvero la testa dura, come si suole dire, ma nel senso più napoletano della cosa. E la pioggia non dev'essere quanto gli mette più paura, nè lo impensierisce.

Lo scorso 14 luglio non era andata molto meglio: "Ieri sera e' stato un concerto particolare in quanto ci siamo dovuti adattare con quello che c'era... il concerto e' iniziato a mezzanotte e trenta... Un po' tardi ma il pubblico non ci ha lasciati mai un'istante soli... È' stato bellissimo vedere tutte quelle facce giovani fino a tarda notte cantare ogni mia canzone . Grazie popolo della mia musica...".
E Facebook non tace sul concerto di ieri sera a San Giorgio di Gioiosa Marea, nè mente:

Sharon Bribiglia: bravo nino... bellissima serata....
Raggio Di Sole: Fantastico.... sono raggio faccio parte del gruppo Nino D'Angelo the best e teniamo anche la radio dangeliana, sono fiera di averti seguito vivo in Sicilia e amo tutta la tua storia e la tua carriera, sei un uomo da tenere come esempio nella vita, grazie dei tuoi insegnamenti.
Stefano Salvagno: Grandissimo Nino a San Giorgio di Gioiosa Marea.
Rosy Fallo: Tu, imperterrito, nonostante la pioggia... sei stato unico come sempre!! Ci hai fatto emozionare come fosse la prima volta... grande Nino!!!!
..........................
LE PROSSIME TAPPE DI NINO D'ANGELO

11 AGOSTO PAGLIARELLE (KR)
Concerto in piazza - ingresso gratuito

12 AGOSTO NOCELLETO (CE)
Concerto in piazza – ingresso gratuito

14 AGOSTO STORNARELLA (FG)
Concerto in piazza -Ingresso gratuito

17 AGOSTO MOLINARA (BN)
Concerto in piazza-Ingresso gratuito

2 SETTEMBRE CAMPOSANO (NA)
Concerto in piazza- Ingresso gratuito

3 SETTEMBRE SAN PRISCO (CE)
Concerto al campo sportivo- ingresso gratuito

8 SETTEMBRE TITO (PZ)
Concerto in piazza- Ingresso gratuito

Commenti