Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

RALLY DEL TIRRENO: S.G.B. RALLYE IN RICODO DI AGOSTINO BIONDO

Saranno 10 gli equipaggi che la scuderia S.G.B. Rallye presenterà al via della decima edizione del Rally del Tirreno in programma il prossimo 10 e 11 Agosto
09/08/2013 - La Gara valida per il Challenge di 8^ Zona, organizzata, come sempre, in modo impeccabile dalla Top Competition, si disputerà in notturna con partenza della prima vettura prevista, a mezzanotte e mezza, dalla piazza Umberto I di
Saponara e si articolerà su tre prove speciali ripetute tre volte per un totale di nove prove speciali, alla fine di oltre dieci ore di competizione, i concorrenti taglieranno il traguardo a metà mattina di domenica 11 agosto. Previsti anche tre riordinamenti ed altrettanti parchi assistenza a Villafranca Tirrena.

In gara con una vettura dal look particolare, interamente dedicata all’amico Agostino Biondo, vicepresidente e tra i fondatori della scuderia S.G.B. Rallye, recentemente scomparso, ci sarà il pilota di San Piero Patti Giuseppe Schepisi affiancato per l’occasione da Ivan Vercelli, che in passato è stato anche uno dei navigatori di Agostino, a bordo della sua performante Renault Clio Williams schierata in un’agguerrita classe FA7.

Attesa la battaglia nella classe FA5, dove saranno ben tre gli equipaggi portacolori della scuderia a darsi battaglia per la vittoria finale. Occhi puntanti sul giovanissimo figlio d’arte Giuseppe Oieni in cerca di conferme dopo l’ottimo successo ottenuto al recente Rally Event Taormina, sarà affiancato sempre da Gaetano Caputo a bordo di una Peugeot 106 Rally. Tra i sicuri protagonisti anche gli altri due equipaggi formati da Salvatore Capizzi navigato da Giuseppe Crisà e dal barbiere volante Nicol Ridolfo in coppia con l’inseparabile Antonio Tumeo, entrambi a bordo di Peugeot 106 Rally.

Alla ricerca di punti importanti in ottica coppa Italia saranno al via Franco Schepis in coppia con Antonio Milici a bordo di una Citroen Saxo di classe N2. Stessa classe e stessa vettura anche per i locali Sebastiano Vinci e Giacomo Ruggeri alla ricerca di un’affermazione di categoria.

Franco Alibrando coadiuvato come sempre dall’esperto Antonio Pittella andrà all’inseguimento di una vittoria in una delle classi più affollate, la FN2 a bordo della consueta Peugeot 106 Rally, nella stessa classe il pilota gioiosano Giuseppe Patti in coppia con Maurizio Pirri su identica vettura cercheranno di dire la loro per la vittoria finale. Da segnalare anche la presenza di Giovanni Lo Schiavo che in coppia con Mariagrazia Ferrara porteranno in gara la piccola Peugeot 106 FN2 della SGB Rallye.

A completare lo schieramento dei giovani piloti della scuderia ci sarà il pilota messinese Alessio Pandolfino che in coppia con Nicola Segreto sarà al via su una bella Peugeot 206 GT RS4. E tra i favoriti nella classe FN1 il forte pilota di San Piero Patti Ivan Germanà con al suo fianco Carmelo Perna al via su una Peugeot 106 Rally.





Commenti