Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

S. AGATA MILITELLO: ‘GIOVANI LICEALI’ DEL ’60 COME AI VECCHI TEMPI

Sant’Agata Militello (Me), 18/08/2013 - In un noto Ristorante del Lungomare santagatese, per lunedì 19 agosto 2013, a cinquantatre anni di distanza dal conseguimento della Maturità Classica, hanno programmato un incontro conviviale gli ex alunni del Liceo Classico “Dante Alighieri” di Sant’Agata Militello (Messina).
All’incontro parteciperanno i “compagni di scuola” del mitico anno 1960: Olga Barbuzza, Cono Benedetto, Gaetano Brancatelli, Alberico Cappelletti, Antonino Catania, Maria Teresa Conforto, Bruna Di Bartolo, Giuseppina Germanò, Bartolo Latteri, Giuseppe Lunghitano, Maria Lombardo, Santo Lonbardo, Michele Manfredi, Cono Meli, Antonino Micciulla, Giuseppe Micciulla, Andrea Pappalardo, Cosimo Pirri, Mario Piscitello, Silvana Poddie, Angelo Santaromita Villa, Maria Scavone, Tito Trovato, Ugo Zito, Gaetano Zuccarello.
Per questi “giovani liceali” sarà anche l’occasione per reincontrarsi con le famiglie e per rivedere i luoghi dove hanno trascorso gli anni del Liceo nonché per ricordare i “vecchi tempi” e per raccontarsi del lavoro, dell’impegno nella società e nella famiglia, dei successi, della laboriosità della loro vita e …. dei programmi per il futuro.

Commenti