Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

S. AGATA MILITELLO: RINVIATA SANTAGATAINARTE AL 20 AGOSTO

Sant' Agata Militello, 18/08/2013 - L'associazione Senzamecenate comunica che l'evento Santagatainarte, previsto per il giorno 10 agosto 2013, è stato rinviato al 20 agosto 2013. L'evento si svolgerà presso la Villa Falcone e Borsellino di Sant' Agata Militello, a partire dalle ore 21.30.
Durante la serata, 35 artisti esporranno le proprie opere d'arte, accompagnati da spettacoli musicali, performance di body art a cura dell'Accademia di belle arti "Leonardo Da Vinci" di Capo d'Orlando e uno spettacolo di giocoleria e arti circensi offerto dalla compagnia Joculares di Valerio Sardella.

Le associazioni organizzatrici, Senzamecenate ed Eos, intendono, inoltre, esprimere la propria solidarietà verso le donne vittime di violenza attraverso l'esposizione di una tela bianca, sulla quale ogni artista potrà lasciare il proprio contributo nei modi e termini che ritiene adeguati. A tal proposito, verrà anche recitato un monologo sulla tematica del femminicidio.

Commenti