Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

SANITÀ 118, DI MAURO: “CROCETTA È IN EVIDENTE STATO DI CONFUSIONE MENTALE"

Palermo, 01/08/2013 - "Il Direttore Generale del 118 dott. Giorgio Vinciguerra, ha riferito oggi alla Commissione Sanità dell'Assemblea che il 23 luglio scorso ha formalmente relazionato sugli esuberi dell'intera struttura, che sono poco più di una decina e non gli oltre 600 di cui ha blaterato il Presidente Crocetta."

La denuncia pesantissima è fatta dal Capogruppo del PdS - MpA all'ARS Giovanni Di Mauro, che rivolge un appello agli organi di informazione perché non diano più credito "alle panzanate del Presidente Crocetta, che è in evidente stato di confusione mentale."

"Pur comprendendo l'autorevolezza della fonte - afferma Di Mauro - voglio invitare i responsabili dell'informazione a fare le dovute verifiche prima di dar credito alle sparate del Governatore. Daranno un'informazione certamente più corretta ai cittadini ed eviteranno di alimentare il clima di allarme sociale."

"Non è più tollerabile - prosegue Di Mauro - che il Governatore continui a prendere per i fondelli i siciliani, i mezzi di informazione, il Parlamento e le imprese con sparate di tutti i tipi.

Non è più tollerabile che il Governatore continui a distogliere l'attenzione dai problemi reali e dalla sua assoluta incapacità di affrontarli con sparate sensazionalistiche che creano solo allarme sociale."

Commenti