Deposito scorie nucleari a Trapani e Calatafimi Segesta: l’ARS dice NO, rispettata la volontà popolare

Deposito scorie nucleari: l’ARS dice NO. Ciminnisi: «Rispettata la volontà popolare. Incredibile il silenzio del Governo Regionale». A pprovata la mozione presentata dal M5S e illustrata in aula dalla deputata Cristina Ciminnisi, contro l’ipotesi di realizzazione del deposito nazionale di scorie nucleari in una delle due aree individuate nei comuni di Trapani e Calatafimi Segesta. Il Governo non s’è pronunciato e non è intervenuto in aula.  Trapani, 14 maggio 2024 – L’ARS ha approvato questo pomeriggio la mozione, presentata dal M5S e illustrata in aula dalla deputata trapanese Cristina Ciminnisi, prima firmataria, contro l’ipotesi di realizzazione del deposito nazionale di scorie nucleari in una delle due aree individuate nei comuni di Trapani e Calatafimi Segesta. Il Governo non s’è pronunciato e non è intervenuto in aula. Contro la mozione ha votato il deputato di FdI Giuseppe Bica. «Il voto rende giustizia e dignità ai nostri territori e a tutta l’Isola – afferma Ciminnisi –. Il NO

SANITÀ SICILIA, DI MAURO: “CROCETTA AMMETTA CHE LOMBARDO HA FATTO UN OTTIMO LAVORO”

Palermo, 01/08/2013 - "Anche se malincuore il Presidente Crocetta dovrebbe ammettere che in materia di rientro della spesa sanitaria il suo predecessore Lombardo ha fatto un ottimo lavoro, testimoniato dai dati della Ragioneria di Stato che attesta un calo drastico della spesa negli anni 2010-2012.
Se Crocetta non si trova a gestire una Regione in default, lo si deve proprio a questo intervento virtuoso del Governo di Raffaele Lombardo."

Commenti