Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

UCRIA: DOPO LA BANDA DI MIRTO, IL DUO COMICO MATRANGA & MINAFO'

Ucria (Me), 12/08/2013 - Dopo il buon successo delle scorse serate, si svolgerà stasera, alle ore 22,00 presso l’arena comunale in Piazza Padre Bernardino, l’atteso spettacolo del duo comico Matranga&Minafò, reduci dalla trasmissione “Made in Sud” in onda su Rai2. La coppia nasce nel 2005 in un villaggio vacanze e si consolida a Palermo nelle reti locali con programmi di denuncia sociale tra i più noti SKRIKKIA LA NOTIZIA, PREVIEW.

 E concludendo l’esperienza di denuncia satirica con La Repubblica .it tutti i servizi a sfondo giornalistico e in chiave ironica e demenziale. Nell’ inverno 2009 creano un nuovo programma televisivo locale che lascerà parlare Dimensione Parallela un programma scritto interamente da Matranga e Minafò che sbeffeggia i quiz televisivi e che ha come concorrenti persone strane.
Nel 2010 partecipano al Premio Troisi qualificandosi nella serata finale al 2° posto
Nel 2011 partecipano, come detto, al format comico in onda su Comedy Central “Made in Sud” con 8 puntate Nel 2012 sono ancora su Made in Sud su Rai 2.

Da queste esperienze nasce lo spettacolo comico satirico Figli di Apelle prodotto dalla Tramp Spettacoli un mix tra comicità demenzialità e satira sociale che non si risparmia di prendere in giro tv ,informazione e politica. Alcuni Sketch dello spettacolo vanno in giro per la Sicilia insieme a comici Nazionali come Giovanni Cacioppo e Nino Frassica.
................
Il premiato Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” della Città di Mirto si è esibito a Ucria, nella rinomata Piazza Padre Bernardino, alla presenza di un folto pubblico di appassionati e cultori della musica sinfonica. L’evento si è svolto nella serata di ieri 7 Agosto per volontà ed indicazione sia del Presidente del Lions Club di Capo d’Orlando Avv. Carmelo Occhiuto, presente con numerosi soci, che dell’Amministrazione Comunale di Ucria, guidata dal Sindaco e socio Lions Dott. Giuseppe Lembo e dal Vice sindaco e socio Lions Prof. Carmelo Scalisi. La manifestazione rientra nel programma dell’anno sociale 2013 -2014 del Lions Club di Capo d’Orlando mirante alla individuazione e diffusione delle “eccellenze” del territorio.

Nel corso della manifestazione il Presidente Avv. Occhiuto ha comunicato agli astanti che il primo centro individuato dal Club per le esibizioni del corpo bandistico è stato il paese di Ucria per aver espresso negli anni un numero rilevante e qualificato di soci Lions e di soggetti che hanno ricevuto premi e riconoscimenti nell’ambito delle attività culturali lionistiche.
La presenza del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” della Città di Mirto, quale eccellenza nella categoria delle bande musicali, ha ravvivato il territorio nebroideo. Il direttore Prof. Franchina ha concordato con il Club Lions di Capo d’Orlando la programmazione, per l’anno sociale 2013/2014, di altre esibizioni nel nostro territorio per diffondere la buona musica e riunire, nei vari centri dei Nebrodi, gli appassionati.

Nello spirito del Club Lions e con la presenza fattiva dei giovani del Leo Club di Capo d’Orlando, Enza Triolo e Ivan Mentisano, si è conclusa la manifestazione con la diffusione del libro “Spigolature” di Angelo Santaromita Villa, edito dal Club Lions Capo d’Orlando, il cui ricavato verrà devoluto interamente al centro diurno “Sorge il sole” per soggetti autistici di Naso.

Commenti