Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

UCRIA: PRESENTATO IL CARTELLONE DELLE MANIFESTAZIONI ESTIVE

Ucria (Me), 02/08/2013 – Presentato il cartellone estivo del Comune di Ucria “E…STATE A UCRIA”, un ricco e variegato programma che, dal 4 al 22 agosto, movimenterà il piccolo centro nebroideo con eventi di cultura, teatro, sport, cabaret e musica. Tutti i dettagli del cartellone sono stati illustrati questa mattina nella sala consiliare dal Sindaco, dott. Giuseppe Lembo, dal suo vice e assessore allo sport, turismo e spettacolo, dott.
Rosario Scalisi, dagli assessori Ricciardi e Faranda e dai consiglieri comunali, Crisà, Rigoli e Sgroi. Presenti anche alcuni rappresentanti delle varie associazioni protagoniste degli eventi ed il direttore artistico dell'estate ucriese Carmelo Ricciardi.

Una serie di eventi culturali e artistici che a partire dal prossimo 4 agosto allieteranno le serate ucriesi. Spiccano, tra le tante, il Concerto bandistico della Banda “G. Verdi” di Mirto, il 7, la serata dedicata ai giovani con Radio Snaps ed il fachiro mangiafuoco Nino Scaffidi, reduce dalla trasmissione Italia’s got talent di Canale 5, il 10, lo spettacolo del duo comico Matranga&Minafò, direttamente dalla fortunata trasmissione di Rai2 “Made in Sud” che si svolgerà il 12, Tony Serafino e la sua orchestra in “Celentano Show” il 14 per la Festa degli Emigranti e quindi, giorno 17 agosto, lo spettacolo musicale di Tiziano Orecchio, che vanta la partecipazione a Sanremo 2006, in mezzo la1^ Mostra della Creatività e dell’Artigianato e la 1^ Infiorata Ucriese, per un’estate da vivere all’insegna del divertimento.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Lembo, il quale rimarca come “l’amministrazione in così pochissimo tempo è riuscito ad allestire un cartellone estivo ricco considerati i tempi e le difficoltà che hanno colpito tutta la collettività, cosa che ha richiesto un certo coraggio per spiegarlo ma questo deve essere visto come l’inizio di un percorso amministrativo che punta ad incrementare lo sviluppo del territorio”

Commenti