Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

UNA STELLA PER PIRAINO, ISCRIZIONI ENTRO IL 5 AGOSTO

01/08/2013 - C’è tempo fino al 5 agosto per iscriversi al concorso “UNA STELLA PER PIRAINO - Il silenzio uccide la dignità!”, che si terrà venerdì 9 AGOSTO in PIAZZA QUASIMODO a GLIACA DI PIRAINO alle ore 21:30.
Di seguito, il regolamento del concorso

ART. 1
La partecipazione al concorso è libera, senz’altra condizione che il possesso dei requisiti richiesti e l’accettazione del presente regolamento.
La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita e pertanto in nessuna fase sono previste tasse di iscrizione, commissioni o rimborsi di qualsiasi genere e specie.
ART. 2
Al concorso “Una stella per Piraino” possono partecipare tutte le ragazze che abbiano un’età compresa tra i 14 e i 26 anni.
Le adesioni al concorso sono valide entro e non oltre le ore 12:00 del 5 Agosto 2013 e devono pervenire, su carta libera, presso l’ufficio U.R.P. di Gliaca di Piraino.
ART. 3
Le ragazze minorenni che volessero partecipare al concorso dovranno far sottoscrivere un’autorizzazione ai genitori o a chi ne esercita la patria potestà.
ART. 4
Il comportamento delle concorrenti, durante la fase di svolgimento del concorso, pena l’esclusione, dovrà essere improntato al decoro e alla massima correttezza, sia in privato, sia nei confronti della giuria e delle altre partecipanti.
ART. 5
La giuria valuterà le concorrenti assegnando loro un punteggio numerico da 5 (cinque) a 10 (dieci). Il giudizio sarà sempre imparziale e insindacabile.
ART. 6
Il concorso si suddividerà in quattro fasi in un’unica serata:
1. PRESENTAZIONE DELLE RAGAZZE INDOSSANDO TUTTE UN COSTUME DI COLORE NERO;
2. SFILATA IN COSTUME;
3. SFILATA IN ABITO DA GIORNO;
4. SFILATA IN ABITO DA SERA;
Il vestiario deve essere necessariamente quello del guardaroba di ogni ragazza.
ART. 7
L’organizzazione declina ogni responsabilità da incidenti di diversa natura o genere, relativi alla partecipazione al concorso, se non per propria colpa riconosciuta.
Durante il corso della serata prenderà più volte la scena l’attrice, conduttrice e cabarettista NADIA PERCIABOSCO. La madrina della serata che ci delizierà della sua presenza sul palco e che presenterà il concorso è Lilly La Fauci, firma della rubrica di Vogue Italia “MyVogue Citizen Journalism” e del giornalismo messinese.
Il concorso si terrà il 9 AGOSTO 2013 in PIAZZA QUASIMODO a GLIACA DI PIRAINO alle ore 21:30.
Numero Partecipanti: max. 20
Per ulteriori informazioni contattare la responsabile dell’organizzazione ROSSELLA DOMIANELLO MASI TEL. 3896859337.

Commenti