Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

VOLLEY BROLO: GRANDI NOVITÀ CON IL DISEGNO DELLO SCOGLIO, SIMBOLO DEL BORGO TIRRENICO

A poche settimane dall'inizio del campionato 2013-2014 grandi novità per la “Volley Brolo Sicilia”
Brolo, 07/08/2013 - Il logo del team brolese ha decisamente cambiato look e con esso la strategia comunicativa della società. " Vogliamo rendere ancora più evidente – spiega il presidente Salvo Messina – il legame della nostra squadra con la Sicilia e con la nostra città».

Ecco perché il nuovo logo, pur mantenendo alcuni tratti distintivi del vecchio – per esempio il leone i cui tratti sono stati soltanto “snelliti” - ha in sé il disegno dello scoglio, simbolo del borgo tirrenico in tutta la provincia. Non solo. È’ il nome Sicilia nel logo a indicare ancora di più il forte rapporto con l'isola del team brolese, unica siciliana a essersi conquistata un posto nella rosa delle squadre di serie A italiane. Abbiamo voluto comunicare il nuovo volto della Volley Brolo Sicilia – continua Messina – che, forte dell'esperienza sul campo, non smetterà neanche quest'anno di lottare con grande grinta e con spirito competitivo». Anche i caratteri – il font è classico e pulito - rispecchiano il tentativo di rappresentare quell'american style che caratterizza i loghi delle squadre sportive più famose del mondo e che sarà la prima vetrina della società brolese."

Nel simbolo della “Volley Brolo Sicilia” anche il disegno del pallone con i graffi che verrà ripreso nel logo della squadra, è un’altra novità della campagna di comunicazione della società.
Nato dalla declinazione di quello societario, in questo simbolo, pensato specificamente per la squadra, dal nome “Lions Brolo”, è stato mantenuto lo stesso filo conduttore, a comunicare dinamicità, aggressività e forza a partire già dallo “stile”. Lo stesso logo dei “Lions Brolo” verrà utilizzato per il merchandising, che servirà a rafforzare lo spirito di vicinanza e di lealtà della squadra con tutta la comunità dei tifosi.


Commenti