Concorso dirigenti scolastici: scelta la data del 23 maggio per precise esigenze tecniche e organizzative

Concorso per dirigenti scolastici del 23 maggio: precisazioni del Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione Roma, 17 maggio 2024 -  Il Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione del Mim chiarisce che la scelta di fissare in tutta Italia la fase preselettiva del concorso per dirigenti scolastici in data 23 maggio risponde a precise esigenze tecniche e organizzative legate, in particolar modo, alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono sedi di svolgimento del concorso. Infatti, si sono dovute evitare le giornate del mese di maggio maggiormente impegnate dalle scuole per lo svolgimento delle prove INVALSI riferite alle classi terminali del primo e del secondo ciclo di istruzione e alle classi campione.   Detta scelta, che attiene alle autonome determinazioni della dirigenza preposta, non interferisce con la giornata di commemorazione del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti di scorta assassina

BALLARO': SE BERLUSCONI CADE IL GOVERNO RESTA IN PIEDI?

Roma, 09/09/2013 - Berlusconi aspetta di sapere se rimarrà senatore, il Parlamento aspetta di sapere se la maggioranza reggerà all’urto, gli Italiani aspettano l’autunno alle porte facendo i conti tra Imu e Iva prossima. Sono gli argomenti con i quali Ballarò torna in onda su Rai3 martedì 10 settembre, alle 21.05, dopo la pausa estiva, per iniziare la dodicesima stagione.

Tra gli ospiti di Giovanni Floris, Gianni Cuperlo del PD, il ministro delle politiche agricole Nunzia De Girolamo del PdL, il presidente della BNL Luigi Abete, il presidente emerito della Corte costituzionale Valerio Onida, il segretario generale della FIOM Maurizio Landini, il direttore del Tg4 Giovanni Toti, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Ci sarà anche un intervento del vicedirettore generale e capo economista dell’OCSE Pier Carlo Padoan.
In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza

Commenti