Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

LADRI D'AUTO SU COMMISSIONE, 10 PERSONE IN MANETTE A CATANIA

Catania, 26/09/2013 - Utilizzavano frasi in codice del tipo "acquistare presso l'autosalone" o "showroom", che nulla avevano a che vedere col mercato dell'auto, ma che rappresentavano veri e propri "mandati" che indicavano il furto ("acquistare presso l'autosalone") e il luogo dove lo stesso doveva avvenire (lo "showroom").
Per questo stamattina la Squadra mobile di Catania, in collaborazione con quella di Agrigento, ha arrestato dieci persone, tutte italiane, ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti d'auto e alla ricettazione delle stesse.

Lo "showroom" era Catania e l'ordine delle macchine da rubare veniva molto spesso da Agrigento dove tre componenti della banda richiedevano le autovetture indicando il modello, il colore e persino l'anno di fabbricazione. Tra le più richieste, le Fiat Panda e 500.

Il risultato di questa mattina è stato ottenuto dai poliziotti grazie ad un lavoro di intercettazioni e decriptazione delle conversazioni tra due rappresentanti dell'organizzazione criminale capace di procurare qualunque tipo di autovettura che veniva, successivamente, "modificata" e reimmessa sul mercato.

Commenti