Ospedali: posti letto, offerta minima nelle città metropolitane di Messina e di Venezia

ISTAT. CONDIZIONI DI SALUTE E OFFERTA SANITARIA NELLE CITTÀ METROPOLITANE. Cagliari è il comune con la maggiore dotazione di posti letto ordinari e in day hospital per abitante (13,4 per 1.000). I comuni di Bari e di Catania. Reggio Calabria e Genova invece sono i comuni con la minore disponibilità di posti letto. La dotazione di posti letto ospedalieri è invece minima nelle città metropolitane di Messina e di Venezia   21/05/2024 - A Roma la maggiore concentrazione: ogni 100 posti letto del Lazio, quasi 82 sono offerti da strutture ospedaliere ubicate nel territorio metropolitano di Roma. Nella città metropolitana di Genova sono localizzati il 63% dei posti letto della Liguria, così come nei territori metropolitani di Torino e di Napoli si concentra circa la metà della disponibilità dei posti del Piemonte e della Campania.  La dotazione di posti letto ospedalieri è invece minima nelle città metropolitane di Messina e di Venezia che sono sede, rispettivamente, di 16 e di 18 posti let

MAL DI SCHIENA: 15 MILIONI DI ITALIANI NE SOFFRONO, QUALI LE CAUSE?

Roma, 24/09/2013 - Da una recente ricerca è emerso che in Italia sono circa quindici milioni le persone che soffrono di mal di schiena. Quali sono le principali cause? Come imparare a difendere la nostra schiena? nella puntata di "Elisir" in onda su Rai3 martedì 24 settembre alle 11.00, ne parlerà con il professor Feliceantonio Di Domenico, specialista di medicina riabilitativa, e con Antonio Bortone, responsabile dell’Associazione Italiana Fisioterapisti.
Ospite in studio l’attore Cesare Bocci. A seguire l’incontro con la dottoressa Maria Teresa Strano, impegnata più volte nell’isola di Lampedusa con l’emergenza sbarchi.

Commenti