Giornata della Legalità: il 23 Maggio al Porto di Palermo, nell’anniversario della morte di Giovanni Falcone

La MareNostrum Dike continua il suo avvicinamento a Palermo per la Giornata della Legalità.  Era imbarcazione con la quale gli scafisti trafficavano persone lungo la tratta dalla Turchia. Oggi, divenuta MareNostrum Dike, l’imbarcazione è luogo di conoscenza e attività per riscatto sociale.  Il 23 Maggio, al Porto di Palermo, dalle ore 9.30, saliranno centinaia di studenti delle scuole siciliane per ascoltare storie di legalità e di rilancio sociale, anche attraverso la cultura e il volontariato. 21/05/2024 -   “Il 23 Maggio, in occasione dell’anniversario della morte di Giovanni Falcone, quell’imbarcazione confiscata, in Sicilia, mesi fa agli scafisti, farà il suo ritorno in Sicilia come MareNostrum Dike, motovela della legalità, luogo di vita, di conoscenza e di memoria.  A bordo c’è anche Umberto, ragazzo dell’Area Penale di Napoli che con altri ragazzi, sempre dell’Area Penale di Napoli, ha fatto un percorso di riscatto sociale. Il 23 Maggio, gli studenti delle scuole siciliane, sal

MILAZZO: 24ENNE ARRESTATO PER PRODUZIONE, TRAFFICO E DETENZIONE DI DROGA

Milazzo (ME), 23 settembre 2013 - Da alcuni giorni, attraverso assidui controlli su strada e servizi di osservazione, i militari della Compagnia Carabinieri di Milazzo hanno intensificato, in alcune zone del territorio di competenza, l’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto operativo, nella prime ore di ieri, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Milazzo, hanno tratto in arresto il 24enne Amato Luca di Milazzo, già noto alle Forze dell’Ordine, per produzione, traffico e detenzione di cocaina.
Nel caso specifico, nel corso della citata attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno effettuato dapprima una perquisizione veicolare del mezzo in uso al prevenuto, il quale, da qualche giorno, era stato notato comportarsi in maniera insolita.

I militari dell’Arma decidevano quindi di estendere la perquisizione all’abitazione dove dimora il prevenuto, dove hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro tre grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.
Su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, il predetto è stato tradotto presso il proprio domicilio dove permarrà in regime di arresti domiciliari.
.........................
Foto di repertorio

Commenti