Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

OBESITA', COME CURARLA E MANTENERSI IN FORMA A UNOMATTINA VERDE

27/09/2013 - Oggi, venerdì 27 settembre alle 10.30 su Rai1, Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini conducono una puntata di Unomattina Verde che vedrà la presenza di Valerio Rossi Albertini, fisico del CNR, e Giovanni Macedonio geofisico dell’Osservatorio Vesuviano, con i quali spiegheranno i rischi di un’eruzione esplosiva del Vesuvio con conseguenze disastrose sui paesi circostanti.
A seguire si parlerà insieme a Ezio Di Flaviano, nutrizionista, Andrea Macaluso, Professore di Fisiologia all’Università degli Studi di Roma e medico dello sport, e Daniela Bernardini, personal trainer, di obesità, come curarla e come mantenersi in forma facendo ginnastica in casa.

Commenti