Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PAZIENTI ONCOLOGICI ALL’ARS: DDL 420, PRIMA TAPPA DI UN PERCORSO DI INDAGINE E RICERCA

On. Cimino (Voce Siciliana): “Ho apposto la mia firma al DDL 420 (Misure a sostegno dei Pazienti Oncologici e delle loro famiglie) quale prima tappa di un percorso di indagine e ricerca di cui voglio investire il Governo della Regione”
Palermo 26 settembre 2013 - “ Ho inteso apporre la mia firma sul DDL 420, Misure a Sostegno dei Pazienti Oncologici e delle loro Famiglie - afferma il deputato regionale di Voce Siciliana - Michele
Cimino - poiché ne condivido pienamente i contenuti ed inoltre considero il mio gesto quale prima tappa di un percorso di indagine e di studio, sulle possibili correlazioni tra presenza sul territorio di fattori inquinanti e percentuale di popolazione residente nello steso, che manifesta malattie di natura oncologica.

Non si tratta di caccia alle streghe- ribadisce Cimino - tantomeno di guerre contro insediamenti e poli produttivi, ma comprendere se la Regione, svolge un ruolo di monitoraggio attivo del territorio, rilevando la presenza di criticità e approntato le giuste risposte con interventi necessari e tempesti. Ho sempre avuto il massimo interesse a trattare le questioni che riguardano i pazienti oncologici, in tal senso, ho depositato lo scorso 27 dicembre 2012, il testo della mozione per l’Istituzione di un fondo a sostegno delle spese di trasferimento e soggiorno, sostenute dei cittadini residenti nelle cosiddette “Isole Minori” per sottoporsi ai trattamenti di cure per patologie tumorali e/o prestazioni sanitarie non erogate dalle strutture sanitarie esistenti in loco, per la quale, sollecito in tempi brevi la trattazione in Aula. Infine- conclude l’on. Cimino- invito il Governo regionale ad effettuare un monitoraggio reale ed aggiornato di tutte le possibili aree di criticità presenti in Sicilia”.


Commenti