Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

PIANTE COSTIERE, INCONTRO DOMANI A MILAZZO PER IMPARARE A RISPETTARLE

Milazzo, 03/09/2013 - Mercoledi 4 settembre alle 18 a palazzo D’Amico sarà presentato il progetto "Piante, mare e fascino del nostro territorio". L’incontro è promosso da Legambiente in collaborazione col Comune di Milazzo. I lavori saranno presieduti dall’assessore all’Ambiente, Salvatore Gitto. Interverranno il comandante della Capitaneria di porto di Milazzo, Fabrizio Coke, l’ing. Enzo Colavecchio presidente del direttivo regionale Legambiente, Pippo Ruggeri presidente
Legambiente del Tirreno, il prof. Francesco Alacqua, il dottor Ettore Lombardo, Alessandro Crisafulli dell’Ortobotanico di Messina e il giornalista Tonino Battaglia.

“Un evento importante per la conoscenza del territorio e per salvaguardare la duna costiera, equilibrio delicato fra la terra e il mare – spiega l’assessore Gitto -. Le piante pioniere della duna costiera hanno molto da "insegnare". Oltre alla loro bellezza particolare, che arricchisce il paesaggio di quell'ambiente naturale rappresentato dalla spiagge, mostrano un'estrema umiltà: non chiedono quasi nulla e danno molto in cambio. Costituiscono un habitat per una piccola nicchia biologica e contribuiscono alla stabilizzazione della linea di costa. Impariamo a riconoscerle, a curarle e rispettarle”.
.......................
La comunità francescana dei frati Minori di Milazzo gioisce per la riapertura al culto della chiesetta del Tono. Nei giorni scorsi il sindaco Carmelo Pino ha definito nel corso di un incontro con il par-roco del convento di San Papino, Paolino Saija e il responsabile del Comitato, Pippo Maio le modalità ed i tempi per la deposizione del simulacro della Madonna del Tindari nella sua naturale ed antica dimora. Pertanto i festeggiamenti previsti per il 15 settembre, si terranno regolarmente così come da programma già definito secondo lo schema adottato negli anni precedenti.

Nella settimana successiva, invece, domenica 22, alle 18,30 sarà celebrata nella chiesa parrocchiale la messa solenne e subito dopo la statua della Madonna del Tindari sarà portata in processione nella chiesa del Tono, dove rimarrà stabilmente.
“Dopo tanti anni – ha detto il sindaco Pino – la città si riappropria di un luogo di culto molto caro alla comunità, restaurato grazie alla generosità di un nostro concittadino. La chiesa del Tono da sempre è unanimemente considerata un importante documento storico e civile di Milazzo, essendo depositaria di memorie, tradizioni e devozioni che fanno parte del patrimonio culturale degli abitanti del Tono”.
..................



Commenti