Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

PIRAINO, RIALZATI! I RAGAZZI HANNO FAME DI CULTURA, OLTRE GLI SCHEMI SCOLASTICI

Contro il degrado culturale, l’associazione Peppino Impastato si mette a disposizione della comunità Pirainese, della consulta giovanile, delle altre associazioni interessate, dei commercianti e degli imprenditori per ideare e realizzare attività culturali concrete, che mirino ad un risveglio sociale

Piraino (Me), 17/09/2013 - Ora piu’ che mai occorre riscoprire e valorizzare le bellezze architettoniche, ritrovare l’identità persa di un paese impregnato di storia e tradizioni. Occorre “onorare” la memoria di personaggi illustri che hanno fatto parlare di Piraino in tutta Italia e non solo.
Piraino deve “svegliarsi” dal sonno imposto dall’indifferenza di certi amministratori che quasi non si rendono conto dell’importanza del ruolo che rivestono, come se delegare ad altri le colpe e non assumersele personalmente sia il miglior modo per risolvere problematiche che richiedono invece una particolare attenzione.

“Partiamo da qui” - commenta Peppe Scaffidi, coordinatore dell’associazione Peppino Impastato, nonché membro della consulta giovanile Pirainese – “abbiamo avuto il piacere di collaborare con l’amministrazione Campisi che sin da subito si è mostrata sensibile alle nostre iniziative.
Ho vissuto l’esperienza della consulta giovanile con ragazzi in gamba, e abbiamo perso fin troppo tempo a rincorrere amministratori per niente disponibili, le persone del “poi vediamo”. L’attuale ostruzionismo e la passività dettati da atteggiamenti e comportamenti che poco rispecchiano l’impegno politico concreto, sicuramente non giovano ad un paese che sente un intrinseco bisogno di risveglio sotto tutti i versanti.

Per cui ora tocca a noi, giovani e meno giovani: chiunque abbia voglia di lavorare per un unico obiettivo, con me e la mia associazione credo trovi tutta la disponibilità e la “voglia di fare” qualcosa per mantenere alto l’interesse anche a tematiche attuali, per organizzare momenti di confronto e dibattito. Una buona amministrazione comunale, oltre a nutrire (letteralmente) gli abitanti di un paesino con l’organizzazione di sagre e feste popolari varie, senza dubbio importanti, deve anche pensare a “nutrire culturalmente” in particolare le menti dei ragazzi che hanno fame e bisogno di conoscenza, di costruirsi una cultura che vada oltre gli schemi scolastici, quella cultura che serve per affrontare la vita di tutti giorni e per vivere “a testa alta”, senza l’esigenza di bussare alle solite porte degli amici per ottenere scorciatoie, favori, privilegi.”
Per cui, rialzati Piraino, prima che sia troppo tardi!.

Commenti