Concorso dirigenti scolastici: scelta la data del 23 maggio per precise esigenze tecniche e organizzative

Concorso per dirigenti scolastici del 23 maggio: precisazioni del Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione Roma, 17 maggio 2024 -  Il Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione del Mim chiarisce che la scelta di fissare in tutta Italia la fase preselettiva del concorso per dirigenti scolastici in data 23 maggio risponde a precise esigenze tecniche e organizzative legate, in particolar modo, alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono sedi di svolgimento del concorso. Infatti, si sono dovute evitare le giornate del mese di maggio maggiormente impegnate dalle scuole per lo svolgimento delle prove INVALSI riferite alle classi terminali del primo e del secondo ciclo di istruzione e alle classi campione.   Detta scelta, che attiene alle autonome determinazioni della dirigenza preposta, non interferisce con la giornata di commemorazione del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti di scorta assassina

STAGE GRATUITO PER “INCONTRARE” GLI ESOSCHELETRI A MESSINA

Condotto da Sasà Neri, si terrà nei giorni 28 e 29 settembre ed è aperto a tutti
Messina, 11/09/2013 - Per il secondo anno consecutivo lo stage di ripresa della stagione condotto da Sasà Neri sarà interamente dedicato al “Teatro degli Esoscheletri”, il percorso teatrale su format ideato dal regista e attore che ha avuto inizio nel giugno 2011, si è sviluppato attraverso laboratori
di recitazione, messinscene, eventi e flashmob e ha ormai raggiunto una propria maturità artistica grazie all’apporto di un gruppo di artisti particolarmente vocati e allenati.

In tanti, però, giovani e meno giovani, dopo l’esperienza da spettatori degli spettacoli o grazie al “passaparola” che ha fatto il successo degli “Esoscheletri”, hanno chiesto di potersi “provare” in prima persona nel format che è stato definito come una sorta di “acceleratore” dell’apprendimento delle tecniche di recitazione, tradizionali e non.

Neri ha deciso di venire incontro a queste esigenze e dare modo ai nuovi allievi di saggiare se stessi al confronto con EsosTheatre senza elementi di distrazione. Per questa ragione, quest’anno lo stage non si concluderà con un saggio aperto al pubblico.

Allo stage, che è gratuito, possono partecipare tutti gli interessati dai 16 anni in su. E’ necessario iscriversi telefonando al 328.82.37.597 oppure mandando una mail con i propri dati a neri.itam@gmail.com. Lo stage si svolgerà nei giorni di sabato 28 e domenica 29 settembre a Danzarte Messina, viale Annunziata alta, dalle ore 17 alle ore 20, per una durata complessiva di sei ore.


Commenti