Concorso dirigenti scolastici: scelta la data del 23 maggio per precise esigenze tecniche e organizzative

Concorso per dirigenti scolastici del 23 maggio: precisazioni del Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione Roma, 17 maggio 2024 -  Il Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione del Mim chiarisce che la scelta di fissare in tutta Italia la fase preselettiva del concorso per dirigenti scolastici in data 23 maggio risponde a precise esigenze tecniche e organizzative legate, in particolar modo, alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono sedi di svolgimento del concorso. Infatti, si sono dovute evitare le giornate del mese di maggio maggiormente impegnate dalle scuole per lo svolgimento delle prove INVALSI riferite alle classi terminali del primo e del secondo ciclo di istruzione e alle classi campione.   Detta scelta, che attiene alle autonome determinazioni della dirigenza preposta, non interferisce con la giornata di commemorazione del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti di scorta assassina

TERREMOTI: SCOSSE LIEVI TRA LE EOLIE E LA COSTA TIRRENICA MESSINESE

Lipari, 09/09/2013 - Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata alle ore 5:28:52 italiane del 9 settembre nel distretto sismico Isole Lipari, alla profondità di 228.2 km con epicentro tra Leni (Me), Malfa (Me) e Santa Marina Salina (Me). Un'altra scossa di terremoto di magnitudo 3 era avvenuta alle ore 00:21:53 italiane della notte 9 settembre. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Tirreno meridionale B, al largo delle Isole Eolie, alla profondità di 26.4 km.


In precedenza una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 era stata registrata alle ore 9:31:12 del giorno 8 settembre nel distretto sismico Isole Lipari e nella stessa giornata un terremoto di magnitudo 2.6 è avvenuto alle ore 7:32:32 nel distretto sismico Golfi di Patti e di Milazzo tra Brolo, Gioiosa Marea, Capo D'orlando, Ficarra e Montagnareale (Me).
. .

Commenti