Concorso dirigenti scolastici: scelta la data del 23 maggio per precise esigenze tecniche e organizzative

Concorso per dirigenti scolastici del 23 maggio: precisazioni del Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione Roma, 17 maggio 2024 -  Il Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione del Mim chiarisce che la scelta di fissare in tutta Italia la fase preselettiva del concorso per dirigenti scolastici in data 23 maggio risponde a precise esigenze tecniche e organizzative legate, in particolar modo, alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono sedi di svolgimento del concorso. Infatti, si sono dovute evitare le giornate del mese di maggio maggiormente impegnate dalle scuole per lo svolgimento delle prove INVALSI riferite alle classi terminali del primo e del secondo ciclo di istruzione e alle classi campione.   Detta scelta, che attiene alle autonome determinazioni della dirigenza preposta, non interferisce con la giornata di commemorazione del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti di scorta assassina

VITTORIO SGARBI, PRESTIGIOSO INCARICO INTERNAZIONALE A SAN PIETROBURGO


Chiamato a collaborare con la città russa per promuovere nuove iniziative culturali nel campo dell’arte. Su invito del Governatore Georgy Poltavchenko
SAN PIETROBURGO (Russia), 11/09/2013 – Prestigioso incarico internazionale per Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte, su invito del Governo locale, è stato chiamato a collaborare con la città di San Pietroburgo per promuovere nuove iniziative culturali nel campo dell’arte.

Ieri mercoledì 11 settembre, nella città russa, nella sede istituzionale di Palazzo Smol’nyj, Sgarbi, accompagnato da alcuni stretti collaboratori, tra cui Peter Glidewell, ha incontrato il Governatore Georgy Poltavchenko; oltre un’ora di colloquio nel corso del quale sono state delineate alcune proposte operative, tra cui l’apertura a San Pietroburgo di un Padiglione Italia, negli spazi museali di uno storico palazzo della città. Ulteriori dettagli saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà prima a Roma e poi a San Pietroburgo nei prossimi mesi.

Durante il soggiorno a San Pietroburgo Sgarbi ha incontrato il Console italiano, Luigi Estero, e il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Redenta Maffettone.

Il critico d’arte, tra le altre cose, accompagnato dal direttore Michail Piotrovsky, ha visitato il Museo dell’Hermitage e, nel pomeriggio di mercoledì 11, ospite del governatore Poltavchenko, ha assistito allo Stadio Petrovskij all’incontro tra le nazionali di calcio di Russia e Israele.

Commenti