Ministro Lollobrigida: Corretta la gaffe "Per fortuna la siccità al Sud, e in particolare la Sicilia"

Gaffe di Lollobrigida al Question time: "Per fortuna la siccità al Sud  e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  ". Corretto lo stenografico del Senato, ma poi  ripristinata la frase esatta riportata dal video 11/05/2024 -  Il ministro  dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Lollobrigida,  rispondendo all'interrogazione del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio,  durante il question time,  su crisi climatica e produzione vitivinicola del Piemonte, aveva detto: "Per fortuna quest'anno la siccità colpisce molto di più le regioni del Sud e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  In presenza di una "gaffe evidente" il resocontista è corso ai ripari,  e nel resoconto stenografico, quel "per fortuna" diventa però "purtroppo". Stante la frase del ministro Lollobrig

A MESSINA UN'EDIZIONE SPECIALE DEL MASTER IN EUROPROGETTAZIONE

Il master consente di diventare esperti di progettazione europea. Una nuova figura professionale per utilizzare i Fondi Europei: l’Europrogettista. E’ questo l'obiettivo del Master che si svolgerà a Messina dal 28 al 30 Ottobre 2013
Messina, 19/10/2013 - La figura dell'Europrogettista è sempre più ricercata in ambito europeo, sia da enti pubblici che da società private interessate ad accedere ai contributi messi a disposizione dall'Unione Europea.
I piani di finanziamento previsti dalla Commissione europea per l’innovazione, l’occupazione,la ricerca, la cultura, l'ambiente rappresentano delle importanti prospettive di innovazione e di internazionalizzazione per le aziende e per gli enti locali che possono in tal modo reperire i fondi messi a disposizione dall'Unione Europea e finalizzati allo sviluppo economico e sociale del territorio.

Il Master in Europrogettazione svolto dal Centro studi R&S Europei EUROTALENTI è patrocinato dagli Ordini Professionali e di Categoria.
Dà la possibilità ai partecipanti di inserirsi nella rete dei Consulenti Europei e poter da subito operare nel settore professionale.
Per ogni ulteriore informazione si può consultare il sito dell'ente formativo all'indirizzo : www.eurotalenti.it
Sono ancora disponibili dei posti di partecipante per chi volesse acquisire tali competenze specialistiche.


Commenti