Ministro Lollobrigida: Corretta la gaffe "Per fortuna la siccità al Sud, e in particolare la Sicilia"

Gaffe di Lollobrigida al Question time: "Per fortuna la siccità al Sud  e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  ". Corretto lo stenografico del Senato, ma poi  ripristinata la frase esatta riportata dal video 11/05/2024 -  Il ministro  dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Lollobrigida,  rispondendo all'interrogazione del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio,  durante il question time,  su crisi climatica e produzione vitivinicola del Piemonte, aveva detto: "Per fortuna quest'anno la siccità colpisce molto di più le regioni del Sud e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  In presenza di una "gaffe evidente" il resocontista è corso ai ripari,  e nel resoconto stenografico, quel "per fortuna" diventa però "purtroppo". Stante la frase del ministro Lollobrig

“AMORE PURO” CON ALESSANDRA AMOROSO A ETNAPOLIS

Dalle 17.30 di domenica 20 ottobre la popolare cantante incontrerà i suoi fan negli spazi di Mediaworld per firmare le copie del suo ultimo album “Amore Puro” che vanta prestigiose collaborazioni con Tiziano Ferro e Biagio Antonacci
Catania, 17 ottobre 2013 - Con la sua voce “nera”, impegnata a esplorare percorsi e sfumature da cantante gospel, Alessandra Amoroso sarà domenica 20 ottobre
pomeriggio a Etnapolis, dalle 17.30, per incontrare i fan negli spazi di Mediaworld, dove firmerà le copie dell’ultimo album “Amore puro”, presentato a Villa Borghese di Roma lo scorso mese di settembre e dedicato, come dice lei stessa, al suo pubblico cui la lega un sentimento di autentico affetto.

“La Amoroso – spiega il direttore di Etnapolis, Alfio Mosca - è tra le interpreti più apprezzate nel panorama della musica leggera italiana contemporanea e questo evento di domenica a Etnapolis si annuncia già come un autentico bagno di folla. Centinaia le telefonate giunte in questi giorni ai nostri centralini mentre nei nostri profili sui social network migliaia di suoi fan si danno appuntamento a Etnapolis”.
“Amore Puro”, il nuovo album di inediti di Alessandra Amoroso, con la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova esce dopo un anno di lavoro in studio tra Milano e Los Angeles e rappresenta un’importante crescita a livello artistico e vocale per Alessandra: l’artista firma, per la prima volta, il testo di un brano insieme a Tiziano Ferro (“Da casa mia”) e mostra sfumature nuove della sua voce, tra gospel e black, grazie a brani come “Starò Meglio” e “Hell or High Water”.

All’interno dell’album compare un’altra importante collaborazione, quella con Biagio Antonacci, che per lei ha scritto il brano “Non devi perdermi”, mentre l’inedito “Fuoco d’artificio” vede, nella versione inglese, la firma di Emeli Sandé, con testo tradotto da Tiziano Ferro, che ha lasciato intatto il significato originale.
“Amore Puro”, che Alessandra ha voluto dedicare al suo pubblico (al quale, come lei stessa ama dichiarare, è legata da un “amore puro”, da un rapporto d’affetto sincero, che l’accompagna da anni) esce domani in una duplice versione: Cd Standard e Deluxe Edition (Cd + Dvd). Il Dvd include riprese esclusive della registrazione del disco, un’intervista inedita ad Alessandra, il backstage e il video di “Amore Puro”.
In arrivo i concerti dal vivo di “Amore Puro Tour” organizzato e prodotto da F&P Group. Le prime grandi date della nuova tournée saranno: il 3 dicembre a Milano, al Mediolanum Forum, ed il 5 dicembre a Roma al Palalottomatica.
“Amore puro” è un altro grande passo nella carriera da record della Amoroso che, in pochi anni, ha collezionato 11 dischi di platino e prestigiosi riconoscimenti.

Commenti