Ministro Lollobrigida: Corretta la gaffe "Per fortuna la siccità al Sud, e in particolare la Sicilia"

Gaffe di Lollobrigida al Question time: "Per fortuna la siccità al Sud  e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  ". Corretto lo stenografico del Senato, ma poi  ripristinata la frase esatta riportata dal video 11/05/2024 -  Il ministro  dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Lollobrigida,  rispondendo all'interrogazione del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio,  durante il question time,  su crisi climatica e produzione vitivinicola del Piemonte, aveva detto: "Per fortuna quest'anno la siccità colpisce molto di più le regioni del Sud e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  In presenza di una "gaffe evidente" il resocontista è corso ai ripari,  e nel resoconto stenografico, quel "per fortuna" diventa però "purtroppo". Stante la frase del ministro Lollobrig

ARBORE, FRASSICA, FIORELLO E GRASSO PER RICORDARE LE RAGAZZE COCCODE' E IL CACAO MERAVIGLIAO

18/10/2013 - Prima delle Veline, delle Letterine e delle Letteronze – ovvero le vallette-ballerine più o meno svestite, chiamate a separare le gag con “stacchetti” musicali – ci furono le Ragazze Coccodè. Rappresentano, assieme alle altrettanto procaci danzatrici del Cacao Meravigliao, la satira maschilista di “Indietro Tutta” , il programma di Renzo Arbore che alla fine degli Anni Ottanta denunciava allegramente un sistema di intrattenimento sempre più in voga ai giorni nostri.
E’ uno dei temi della puntata di “L’Altra: la tv di Renzo Arbore” in onda sabato 19 ottobre alle 24.00 su Rai1. Tra gli ospiti a ricordare quell’esperienza gioiosa Fiorello, Nino Frassica e Aldo Grasso.

Commenti