“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

CONDOMINI: “UNA "STANGATINA" MERITEVOLE DI ULTERIORI APPROFONDIMENTI"

Roma, 22/10/13 - Secondo l'occhio aguzzo del Fisco le realtà condominiali non sono "persona fisica" e dunque sui loro conti correnti devono pagare un'imposta di bollo pari a 100 euro, contro i 34,20 euro sui conti delle persone fisiche. La risposta delle Entrate è arrivata da una sollecitazione del M5S Camera, in specifico un'interrogazione dei deputati Sebastiano Barbanti e Girolamo Pisano in Commissione Finanze.


Il paradosso è che l'ente di Attilio Befera cita due sentenze della Cassazione, ricordate anche da Pisano, secondo cui i condomini non possono essere paragonati a organi di un ente di gestione. Ma poi l'Agenzia, ineffabilmente, giunge alla conclusione opposta. Si tratterebbe di una ulteriore "stangatina" per i condomini e per i cittadini che ci vivono. E meno male che la stessa Agenzia ha ammesso che si tratta di una "problematica meritevole di ulteriori approfondimenti tecnici".

Per l'interrogazione del MoVimento 5 Stelle il governo "deve impegnarsi a chiarire in via definitiva e a realizzare atti che vadano nella direzione opposta rispetto all'interpretazione dell'Agenzia". I nostri conti correnti sono già i più cari d'Europa. Diamo ossigeno ai cittadini!

Commenti